martedì 12 settembre 2017

VERBALE NR.31 11.09.17: ASSEMBLEA COMITATO DI QUARTIERE SETTEBAGNI

Verbale nr.31 della riunione del Cdq dell'11.09.2017

Sono presenti alle 21 e 40: Cianfroni Colletta De Rosa Gasperini D' Ubaldo Riccobelli Pino e anche Domenica Vignaroli.  Alle 21 54 arriva Fusar Poli alle 21 57 Rullo.

il presidente elenca alcune comunicazioni di servizio:

comunica di aver fatto segnalazione sul tratto di fogna davanti fioraia presumibilmente rottosi negli eventi meteo del 10 settembre.

Comunica inoltre di aver ricevuto notizia di una delibera municipale riguardante aree destinate a iniziative artistiche (mostre) con riunione in municipio ristretta per il giorno dodici settembre di presentazione del progetto per individuare aree nei quartieri.

Comunica di aver ricevuto notizia dal consigliere municipale M5S Rauccio che a seguito delle delibere su mercati di zona si sta predisponendo l’individuazione di aree per mercati di zona a km zero e Settebagni è stata inserita nel programma

Era in previsione il rifacimento dell’ anello idrico nella parte alta del quartiere per il 2019 e Rauccio ha chiesto ed ottenuto da Acea di anticipare di un anno, quindi 2018, i lavori causa troppe riparazioni e perdite sulla rete in questione.

Probabilmente verrà riaperta la fontanella fronte fioraia ma è competenza acea

Il presidente  comunica di aver saputo che l’esposto presentato dal CdQ ad Anac sul sottopasso - sovrappasso ferroviario sta per essere archiviato,

Il presidente chiede se il direttivo conferisce mandato per presentarlo identico a Procura Repubblica. Il direttivo vota favorevolmente.

Ore 22 17 arriva schettino, alle 22 45 arriva Miocchi.

Fine info di servizio inizio esame punti.

Primo punto: disservizi raccolta porta a porta in estate con il clou a giugno luglio. 

Il presidente chiede se comitato vuole procedere ad abboccamento con avvocato per vedere se esistono estremi per una class action contro ama. Risposta:   SI.

Secomdo punto : danneggiamenti parco dei frutti.

Il presidente informa di essere stato dai Carabinieri di Settebagni illustrando la situazione.

Si decide di mandare segnalazioni alle pec di Commissariato Fidene Serpentara, Carabinieri Settebagni e vigili urbani Terzo Gruppo Nomentano.

Sempre su parchi e manutenzioni:

presidente informa che da quanto emerso, a Settebagni ufficialmente fino a luglio solo un parco era ufficialmente riconosciuto dal municipio. Gli altri non erano iscritti nel registro parchi ma adesso sono stati inseriti.

Il parco conosciuto come “Dei frutti” ufficialmente risulta ancora affidato alla manutenzione della Asd 7b calcio cosa che in realtà non avviene più.

Il presidente chiede se ci sono idee per rilanciare i parchi del quartiere  e illustra l’idea di realizzarvi attività sportiva stagionale A PAGAMENTO tramite associazioni federate coni che provvederebbero a manutenzione (sfalcio) per il periodo e la parte di competenza, in modo da utilizzare e far frequentare tali aree.   

Si propone di istituire nel Comitato una commissione di lavoro che studi la materia formata da Rullo D'Ubaldo  De Rosa e Fusar Pol.i

Il presidente propone di indire per fine ottobre una riunione pubblica anche con gli altri Cdq per illustrare attività del comitato ai residenti e anche per promuovere iniziativa di collaborazione con cooperativa di acquisto rifiuti differenziati già operante in zona Trionfale 

Per quanto riguarda la sede del cdq  si decide di chiedere appuntamento per eventuale utilizzo locali Asl.

L’assemblea si chiude alle 23 50



Il verbalizzante

Alessandro Pino




Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF