giovedì 21 settembre 2017

PROT.36/2017 21.09.2017: Richiesta ripristino e riparazione elemento in muratura posto a protezione di una rete in Via Salaria Vecchia altezza civico 1495.

 Al Presidente della Commissione Lavori Municipio 3
Sig. Rauccio Franco
franco.rauccio@comune.roma.it 
All’Assessore ai Lavori Pubblici e Politiche delle Periferie
Sig.ra Annalisa Contini
annalisa.contini@comune.roma.it
E p.c.
Al Presidente del Municipio III 
Roberta Capoccioni 
presidenza.mun03@comune.roma.it



OGGETTO: richiesta ripristino e riparazione elemento in muratura posto a protezione di una rete in Via Salaria Vecchia altezza civico 1495.
A seguito di un presunto urto effettuato da un camion od un grosso mezzo autoarticolato gli elementi murari (basamento in muratura e copertura in calcestruzzo) sono stati divelti lasciando rovinosamente cadere in gran parte la copertura sul marciapiede pubblico.
Tale elemento murario era posto a protezione di una rete presumibilmente idrica che è collocata al suo interno come si può notare dalle successive foto.
Come si può notare a tale rete è collegata anche una valvola di sfogo.
Al fine di garantire l’incolumità pubblica in quanto la copertura assai pesante di questo manufatto in qualsiasi momento potrebbe rovinosamente cadere sui passanti che percorrono tale marciapiede ed anche per preservare quello che in esso era contenuto, il Cdq di Settebagni richiede con la massima urgenza che si provveda ad eseguire le riparazioni finalizzate sia alla messa in sicurezza dell’opera demolita che al ripristino della stessa.
Si richiede risposta alla presente entro i termini di Legge.

Comitato di Quartiere Settebagni 
 F.to Cianfroni Renato





Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF