mercoledì 29 marzo 2023

PROT 10/2023: INCONTRO DEL 28.03.2023 CON L’ASSESSORE LL.PP. DEL MUNICIPIO III MATTEO PIETROSANTE AVENTE AD OGGETTO GLI IMMINENTI LAVORI ANAS DELLE ROTATORIE SULLA VIA SALARIA KM 13.900 E KM13.300 IN SETTEBAGNI

 

INCONTRO CON L’ASSESSORE LL.PP. DEL MUNICIPIO III MATTEO PIETROSANTE AVENTE AD OGGETTO GLI IMMINENTI LAVORI ANAS DELLE ROTATORIE SULLA VIA SALARIA KM 13,900 E KM13,300 IN SETTEBAGNI

  

Nel pomeriggio del 28 marzo, presso la sede del Municipio III in Piazza Sempione, la Presidente del Comitato di Quartiere Settebagni Marina Fava ed il membro del direttivo Silvia De Rosa hanno incontrato l’assessore ll.pp. Matteo Pietrosante relativamente agli aggiornamenti sui lavori Anas delle rotatorie sulla Via Salaria km 13.300 e 13.600 comunicati già il 01.03.2023 (Link: INCONTRO DEL 01.03.2023).

La consegna dei lavori avverrà a fine Aprile. Dalla consegna dei lavori Anas avrà tempo 3 mesi per cantierizzare. I lavori dureranno 1 anno e saranno così divisi: 

-       1 FASE (30gg): verranno fatti i bordi e marciapiedi

-       2 FASE (240gg): realizzazione area di cantiere

-       3 FASE (30gg): verrà ripristinata la viabilità

Durante i lavori nella FASE 2 ci sarà il restringimento della carreggiata a 2 corsie (1 x il senso di marcia) ed interesserà unicamente il percorso tra le due rotatorie (600mt). La carreggiata che verrà chiusa è quella vs nord.

Per tutta la durata del cantiere saranno istallati semafori pedonali e sarà garantito l’accesso a tutte le attività e le abitazioni presenti nel tratto interessato.

Sarà inoltre garantito l’accesso a Settebagni sia per chi viene da Nord (come è sempre stato dal semaforo ingresso nord Settebagni) sia per chi viene da Sud. Nel secondo caso l’accesso all’interno di Settebagni sarà garantito deviando in parte il traffico sul parcheggio esterno dell’Ipertriscount, nell’area dove una volta c’era una pompa di benzina (Area Demaniale).

Le fermate dell’autobus e Cotral saranno tutte con marciapiede (come si può vedere dai progetti finali allegati) rendendole regolamentare secondo gli standard attuali.

Abbiamo di nuovo ribadito la messa in sicurezza della pedonalizzazione della Salaria, il municipio si sta muovendo per impegnare ANAS a realizzare i marciapiedi di collegamento tra le due rotatorie e quelle relative alle abitazioni nei pressi della rotatoria, in modo da mettere in sicurezza il passaggio su entrambi i lati.

Abbiamo chiesto anche la verifica dei passaggi sulle strisce alle rotatorie una volta realizzate affinché siano predisposte misure di sicurezza.

 Segue Documentazione fotografica.

ALLEGATO 1: REALIZZAZIONE ROTARIA INGRESSO SETTEBAGNI KM 13.900


ALLEGATO 2: REALIZZAZIONE ROTARIA KM 13.300 (API)



Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF