lunedì 25 settembre 2017

PROT. 37/2017 del 25/09/2017.: Richiesta rifacimento e ripristino segnaletica orizzontale / verticale accesso rotatoria Settebagni dalla Via Salaria.

Al Presidente della Commissione Lavori Municipio 3
Sig. Rauccio Franco
franco.rauccio@comune.roma.it
All’Assessore ai Lavori Pubblici e Politiche delle Periferie
Sig.ra Annalisa Contini
annalisa.contini@comune.roma.it
E p.c.
Al Presidente del Municipio III
Roberta Capoccioni
presidenza.mun03@comune.roma.it


OGGETTO: richiesta rifacimento e ripristino segnaletica orizzontale / verticale accesso rotatoria Settebagni dalla Via Salaria.

Come si può notare dalla sottostante immagine satellitare desunta dal sito Google Earth Pro l’accesso all’abitato di Settebagni, che avviene a mezzo di una rotatoria che dalla Via Salaria immette in tale quartiere, è abbastanza caotico soprattutto per il fatto che dal vicino Supermercato Triscount i veicoli che provengo o si immettono nel parcheggio di tale struttura commerciale utilizzano direttamente tale rotatoria senza che siano presenti delle segnalazioni orizzontali di circolazione veicolare previste dal Codice della Strada.

Anche se presente una segnalazione verticale che regolamenta il passaggio veicolare su detta rotatoria con un segnale di dare precedenza (peraltro poco visibile), come già scritto in precedenza sono assenti le segnalazioni orizzontali.


Inoltre anche le altre segnalazioni (orizzontali e verticali) in tale rotatoria risultano essere poco visibili e consumate per il troppo passaggio veicolare.

Al fine di garantire la sicurezza della circolazione veicolare che si immette in detto quartiere, il Cdq di Settebagni richiede che si provveda a ripristinare e rifare la segnaletica sia orizzontale che verticale in detta zona.
Si richiede risposta alla presente entro i termini di Legge.
Roma 25.09.2017                                                                 Comitato di Quartiere Settebagni
                                                                                              F.to Cianfroni Renato






Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF