venerdì 28 marzo 2025

PROT 12/2025 del 28/03/2025: STATO AVANZAMENTO LAVORI PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ SANITARIE ASL SALITA DELLA MARCIGLIANA (Rif. Riunione del 10 Ottobre 2024)

 

Giuseppe Quintavalle

Direttore Generale ASL RM1

 

 Gennaro D’Agostino

Direttore Sanitario ASL RM1

 

Maria Ester De Caris

Direttore Distretto 3 ASL RM1

 

Paolo Emilio Marchionne

Presidente III Municipio Roma

 

Maria Romano

Assessore Politiche Sociali e Servizi alla Persona

Politiche Sanitarie, Protezione Civile

 

 

OGGETTO: PROT 12/2025 STATO AVANZAMENTO LAVORI PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ SANITARIE ASL SALITA DELLA MARCIGLIANA (Rif. Riunione del 10 Ottobre 2024)

Con riferimento all’oggetto ed in merito allo stesso, la sottoscritta Marina Fava, in qualità di Presidente del Comitato di Quartiere Settebagni, espone ai destinatari in epigrafe quanto segue:

Il giorno 10 Ottobre 2024 presso la Direzione Generale della ASL RM1, ha avuto luogo una riunione tra i vertici della Asl Rm1, la presidenza del Municipio III ed il Comitato Settebagni, per pianificare le attività sanitarie di Via Salita della Marcigliana (Verbale riunione).

A distanza di 5 mesi chiediamo aggiornamenti sullo stato avanzamento dei lavori relativamente a:

 

-      Richiesta di avere delle ore di specialistica all’interno del presidio della Marcigliana, in particolare di ortopedia, geriatria, diabetologia e cardiologia. La Direzione, come si evince dal verbale allegato, aveva accolto la richiesta ed investito il Direttore del Distretto e il Direttore Sanitario per il seguito di competenza, a partire dall'analisi epidemiologica di contesto;

 

-      Richiesta del Pediatra di libera scelta nel territorio di Settebagni, il Distretto aveva attivato l’iter comparativo delle zone carenti distrettuali, sia per MMG che per PLS e che sarebbe seguita la procedura secondo norme contrattuali della medicina a convenzione.

 

-    Postazione dell’ARES 118, che nella sua attuale collocazione dista 13 km da Settebagni ed è ritenuta non idonea alle necessità del quartiere Settebagni e di quelli limitrofi (Castel Giubileo, Bel Poggio, Colle Salario e Porta di Roma), il Presidente Marchionne dichiarò che sarebbe stato oggetto di analisi del Municipio III e che si stava già lavorando al reperimento di un eventuale nuovo immobile per il 2025.

  

Si richiede gentilmente aggiornamenti circa i tre punti evidenziati (ore di specialistica presso il presidio Asl della Marcigliana, pediatra di libera scelta e postazione Ares 118 a Settebagni).

 

Ringraziandovi anticipatamente della vostra disponibilità, si porgono distinti saluti.

 

Roma 28/03/2025

 

 

Comitato di Quartiere Settebagni

La Presidente

Prof.ssa Marina Fava

 




Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

 
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per ulteriori dettagliclicca quiOk