domenica 29 settembre 2024

ASSEMBLEA DEI CITTADINI DEL 26.09.2024 SULLA ASL MARCIGLIANA

 ASSEMBLEA DEI CITTADINI DEL 26.09.2024 SULLA ASL MARCIGLIANA

Nella serata odierna 26.09.24 si è svolta l'assemblea della cittadinanza ed è stata iniziata la raccolta firme della petizione avente come proponente la prof.ssa Bianca Tonetto. L'assemblea è stata organizzata per ribadire che nel presidio ASL della Marcigliana:
- vogliamo il ripristino dell'Ares 118;
- vogliamo un centro di primo soccorso;
- vogliamo le visite specialistiche;
- vogliamo che il SerD venga spostato per servire meglio l'utenza e per fare spazio ai servizi indispensabili richiesti.
Oggi, nonostante siano stati spediti 160 inviti, i rappresentanti presenti erano il presidente consiglio municipale Filippo Maria Laguzzi, la consigliera municipale Marta Marziali e la consigliera comunale Francesca Leoncini. Nessuno della regione ne della Asl, non c'erano neanche i nostri rappresentanti territoriali.
Ci dispiace molto che la cittadinanza di Settebagni non sia stata presa in considerazione ed ascoltata, non basta una nota od un volantino, la cittadinanza ha bisogno di confronto con le istituzioni e di essere ascoltata.
Ringraziamo i rappresentanti intervenuti stasera che hanno condiviso con noi le nostre preoccupazioni sul futuro della asl della marcigliana ed ascoltato le nostre richieste.
Continueremo la nostra protesta, domani con l' l'attraversamento sulla salaria ed il 3 ottobre, giorno di apertura della ASL della marcigliana, staremo tutti lì davanti.
Continuerà la raccolta firme per la petizione, proposta dalla prof.ssa Tonetto Bianca, domani davanti alla rotonda di settebagni nell'area parcheggio e per i prossimi giorni ci saranno indicati gli esercizi commerciali che si offriranno a raccogliere le firme.
Prossimi appuntamenti:
- domani venerdì 27 settembre attraversamento salaria, ci incontriamo al parcheggio della rotonda davanti all'ex bar garden ore 17.30;
- giovedì 3 ottobre, giorno di apertura, ci vediamo davanti la ASL in salita della Marcigliana 57 ore 9.30 alla quale si chiede grande partecipazione (per la quale è stata inviata regolare autorizzazione)
Il prossimo passo potrà essere una manifestazione sotto gli uffici della Asl in via Borgo Santo Spirito, se non saremo interpellati prima.

 


























Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF