martedì 11 luglio 2023

Prot 27/2023: Aggiornamenti circa il nuovo impianto di antenne per telefonia mobile in realizzazione sulla parte collinare di Settebagni (Via Capoliveri 87)

Aggiornamenti circa il nuovo impianto di antenne per telefonia mobile in realizzazione sulla parte collinare di Settebagni (Via Capoliveri 87)

Come già scritto nei giorni scorsi, quando il direttivo è venuto a conoscenza della realizzazione dell’impianto e si è attivato per reperire informazioni e tramite il presidente del consiglio municipale di Montesacro, Filippo Maria Laguzzi, abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti depositati in Municipio per verificare la documentazione fornita agli uffici per la realizzazione dell'antenna 5G a via Capoliveri 87.  La documentazione sarà oggetto in Municipio di ulteriori approfondimenti tecnici per verificare la sussistenza di tutte le autorizzazioni necessarie. In sintesi:

- Il contratto di locazione dell'immobile affittato per realizzare la struttura ha durata di 6+6 anni. 

- L'installazione della nuova struttura per l'impianto di telecomunicazioni multigestore è della INWIT Spa (Cod impiato 12068M - SETTEBAGNI AUTOSTRADA) e su di essa verranno posizionate le antenne di TIM (cod impianto RDA8 - RM Area Servizio AGIP TRASLOCO) e Vodafone (cod impianto 3rm06760 - SETTEBAGNI AUTOSTRADA): 

a) L’intervento di Inwit S.p.A. prevede la realizzazione di "nuove infrastrutture per telecomunicazioni consistenti nell’installazione di un palo metallico porta antenne, opportunamente delimitato da recinzione, presso l’area di pertinenza di un edificio residenziale, comprensivo della carpenteria metallica per la futura installazione di antenne e parabole". Sul fusto del palo verranno installate n° 6 antenne e n°2 parabole e verrà, inoltre, realizzata una zattera in c.a. nei pressi del palo, opportunamente recintata e accessibile da un cancelletto metallico, all’interno della quale saranno collocati apparati di tipo “outdoor” di Inwit S.p.A., Telecom Italia S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A. Saranno predisposte inoltre tutte le infrastrutture di supporto necessarie (canaline metalliche, tubazioni, ecc.) necessarie al collegamento di alimentazione, fibra ottica e MAT dell’impianto, nonchè saranno allestiti i percorsi di accesso all’area.

b) L’intervento di Telecom Italia S.p.A. prevede la realizzazione di una nuova stazione radio base mediante l’installazione 6 antenne direzionali e di n° 2 parabole e l’implementazione dei sistemi radioelettrici GSM900 - LTE800 - LTE1800 - UMTS2100 - LTE1500 - LTE2100 - LTE2600 - 5G700 - 5G3700, l’installazione di apparati di tipo “outdoor” comprensivi di apparati remotizzati ancorati al fusto del palo e l’installazione di cavi (elettrici, telefonici e coassiali), di quadri e di quant’altro necessario e funzionale alla S.R.B.

c) L’intervento di Vodafone Italia S.p.A. prevede la realizzazione di una nuova stazione radio base mediante l’installazione di n° 6 antenne direzionali e di n° 2 parabole e l’implementazione dei sistemi radioelettrici GSM900 - LTE700 - LTE800 - LTE1800 - LTR2100 - LTE2600 - 5G3700, l’installazione di apparati di tipo “outdoor” comprensivi di apparati remotizzati (RRU) ancorati alfusto del palo e l’installazione di cavi (elettrici, telefonici e coassiali), di quadri e di quant’altro necessario e funzionale alla S.R.B.



Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF