venerdì 3 luglio 2020

VERBALE NR.49 DEL 26.06.2020 ASSEMBLEA COMITATO DI QUARTIERE SETTEBAGNI


Verbale n.49 assemblea del Comitato di Quartiere Settebagni 26.06.2020 

Il giorno 26 giugno alle ore 18.00 presso il parco Umberto Nobile di Settebagni, nel rispetto delle disposizioni stabilite dal DPCM, si è riunito il Comitato di quartiere per discutere sulle conclusioni dell’incontro avuto con il Presidente del III Municipio Giovanni Caudo il 18 u.s. 
Sono presenti: Fusar Poli, De Rosa, Miocchi, Puliti, Rullo, Fava, Schettini, Mosca. Constatato il numero legale, il Presidente Fusar Poli apre la seduta, funge da segretaria Marina Fava. 
La Vicepresidente comunica di aver pubblicato il sunto dell’incontro avuto con Giovanni Caudo e di aver spedito la pec (prot. 12/2020) al Municipio affinché si avvii la procedura per le rilevazioni del caso sull’inquinamento acustico, ai sensi dell’art. 27 del Regolamento comunale. 
In riferimento alla richiesta del Presidente del Municipio di spostare il capolinea dell’autobus 135 per permettere che raggiunga il nuovo complesso abitativo degli Horti della Marcigliana, il Comitato esprime uniformemente il parere che il capolinea non vada spostato, perché attualmente è situato in una posizione strategica sia per il raggiungimento del mezzo da parte dei cittadini che abitano 
nelle zone limitrofe, sia per permettere la presenza di persone in un punto particolarmente isolato e buio. 
Si propone quindi di prolungare la corsa della navetta 039, per raggiungere gli Horti o meglio di istituire una nuova linea che colleghi gli Horti con il centro commerciale di Porta di Roma (via Baseggio), attualmente particolarmente difficoltoso da raggiungere. Si decide quindi di scrivere per chiedere al Municipio l’istituzione di tale nuova linea. 
Infine si discute sulla richiesta del Presidente del Municipio di trovare qualcuno che apra e chiuda la nuova area giochi degli Horti della Marcigliana. Il problema non è di facile soluzione, perché anche gli altri parchi avrebbero bisogno di qualcuno che si faccia carico di controllare e di provvedere alla manutenzione del verde. Il Presidente Fusar Poli suggerisce di chiedere al Municipio la possibilità di 
provvedere autonomamente ai parchi, senza però i vincoli stabiliti dalle disposizioni sull’adozione e sulla eventualità di mettere un chiosco al parco Nobile. Pulito Fabio ha dichiarato la sua disponibilità eventualmente a chiudere e riaprire i parchi. 
Alla riunione è intervenuta Noemi De Santis, in rappresentanza dell’associazione Don Chisciotte, per informare i presenti che il Comune di Roma in extremis ha presentato opposizione alla sentenza della Commissione Tributaria, per cui si riconosceva il rimborso del 20% sulla Tari 2017/2018, per inadempienze del servizio prestato dall’Ama. L’avvocato che ha patrocinato la causa proseguirà nell’iter legale senza alcun onere per i cittadini. 
Esauriti i punti da discutere, la seduta è tolta alle h.19.00 


Il Presidente                     La segretaria 
Francesco Fusar Poli      Marina Fava














Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

0 commenti:

Posta un commento