domenica 4 febbraio 2018

SUNTO RIUNIONE 02.02.2018 BILANCIO PARTECIPATO - AREE VERDI

Sunto Riunione Bilancio Partecipato III municipio sul verde pubblico del 02/02/2018

Il giorno 02/02/2018 il Comitato di Settebagni ha partecipato alla Riunione del Bilancio Partecipato al fine di poter proporre soluzioni per le aeree verdi.
Sono stati segnalati gli alberi pericolanti in tutto il quartiere di Settebagni ma la giunta ha già valutato la criticità degli alberi. Hanno eseguito, con degli esperti, un check up ad ogni singola pianta più alta di 20 metri  e a breve sarà effettuato un lavoro consono su ogni albero. È stato ripristinato il servizio giardini che dovrebbe lavorare sull’ordinario , una volta stabilizzate le criticità e non più interventi sullo straordinario.
È stato richiesto:
1) Intervento al parco dei frutti per mettere giochi nuovi, visto che quelli attuali sono pericolosi e sono stati vandalizzati, anche qui è già previsto un intervento;
2) Aree pic-nic per il parco nobile, hanno preso in seria considerazione la proposta;
3) Punto acqua nell’aria cani, ma al momento impossibile da realizzare, perché ACEA non intende mettere nuovi punti acqua, nè tanto meno aprire quelli chiusi per siccità quest’estate, forse ACEA riaprirà metà delle fontanelle chiuse, ma ancora non ha inviato una lista al municipio di quale fontanelle saranno riaperte. La motivazione è legata ancora alla grave siccità in cui vige il nostro paese. Le piogge che ci sono state, non sono sufficienti.
4) Pulizia profonda di tutte le aree verdi della scuola media elementari e materna G. Paolo I, anche in questo caso la risposta è stata positiva;
5)  Rifare la pavimentazione esterna alla scuola dietro dalla materna ( scuola comunale)  dove giocano anche i bimbi delle elementari. La Presidente si è riservata di valutare i costi.

È disponibile un elenco di tutti i lavori in bilancio che il sig. D’orazio ci invierà tramite mail all’ indirizzo ufficiale del CDQ.



Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF