lunedì 5 febbraio 2018

CLASS ACTION CONTRO AMA - SETTEBAGNI: RACCOLTA FIRME IL 17 E 18 FEBBRAIO ORE 09.30 - 13.00 e 15:00 - 18:00 PRESSO IL CORTILE DELLA CHIESA SANT'ANTONIO DI PADOVA


CLASS ACTION CONTRO AMA 

Sai che come cittadini di SETTEBAGNI stiamo agendo per ottenere il rimborso del 60% della TARI tramite causa legale?

Il Comitato di Quartiere ha provato in ogni modo a risolvere la questione sottoponendo la  problematica all’amministrazione comunale, ed ai vertici di AMA. Non c’è stato alcun riscontro concreto e quindi abbiamo deciso di tutelare i nostri diritti di  cittadini del quartiere unendoci in un’azione giudiziale per il rimborso della tariffa dei rifiuti (TARI) a causa del disservizio nella raccolta verificatosi da giugno 2017 ad oggi.

Le probabilità di vittoria sono molto alte. 

L’azione si fonda sulla sanzione prevista dall’art. 59 d.lgs 507/93 che prevede, in ipotesi di disservizio grave e prolungato nell’attività di raccolta, il diritto all’esenzione completa dall’obbligo del pagamento della tariffa sui rifiuti 

o la sua riduzione del 60% nei casi meno gravi.
Le segnalazioni ricevute sono centinaia e dimostrano una continuità nell’inadempimento del Comune e AMA ai propri obblighi. Inoltre, la maggior parte sono corredate da foto provviste di giorno, georeferenziazione ed orario certificati, quindi valide in giudizio.

Chi promuove la causa. 
La causa viene promossa dal Comitato di Quartiere di Settebagni e dall’associazione Don Chisciotte, costituita appositamente, e si avvale del patrocinio gratuito dello studio legale dell’Avv. Mario Costanzo (Rm). 



L’AZIONE LEGALE E’ CERTA

Sono già state raccolte le adesioni minime per partire, ma se vuoi ricevere il rimborso anche tu devi aderire ora. Non ci saranno cause successive.


COME ADERIRE: 
VIENI IL 17 o 18 FEBBRAIO A FIRMARE AL GAZEBO (davanti alla chiesa di S. Antonio da Padova) ORARI: 9.30-13.00 e 15.00-18.00



Potrai firmare i documenti legali per  formalizzare la tua partecipazione. 

Devi portare con te:
‣ una fotocopia del documento di identità dell’intestatario della tua utenza TARI;
‣ una fotocopia dell’ultima TARI (ci serve per verificare chi sia l’effettivo destinatario della tassa sui rifiuti).
‣ la quota di € 45.00 in contanti per le SOLE spese di tribunale (ti rilasceremo una ricevuta dell’avvenuto versamento della quota)

Nella quota è compreso ogni costo di tribunale dipendente dalla causa. Gli avvocati lavorano pro-bono e niente altro verrà richiesto agli aderenti. Né verranno operati prelievi in caso di vittoria. rimborsi saranno quindi integralmente percepiti dai ricorrenti.

Renato Cianfroni: 366 7026057 



Associazione Don Chisciotte: 

Avv. M. Costanzo:339 5800372







Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF