venerdì 12 aprile 2019

PROT. 4/2019 del 12/04/2019: Sunto incontro dedicato ai temi relativi al Municipio III Nell'ambito del percorso partecipativo legato all'aprovazione del PUMS

Sunto incontro dedicato ai temi relativi al Municipio III Nell'ambito del percorso partecipativo legato all'aprovazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità sostenibile)

In data 11/04/2019 presso la sede del Municipio III, nell'Aula Consiliare, si è tenuto un incontro aperto alla cittadinanza dedicato ai tempi relativi ai Municipi III, IV e XV. 
Tale incontro è stato programmato nell'ambito del percorso partecpativo legato all'approvazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità sostenibile) ed è stato condotto dall'Assessore Città in movimento con il supporto di Risorse per Roma e di Roma Servizi per la Mobilità.

Per il Comitato di Settebagni ha partecipato all'incontro il Presidente Colletta Antonio di cui riportiamo sunto relativo ai punti presentati.
Il presidente del comitato di quartiere Settebagni, Antonio Colletta, ha fatto presente ai rappresentanti di Risorse per Roma che hanno gestito anche il lavoro per la Centralità di Settebagni ( foto nr. 1) la mancanza nel progetto di una ciclabile di collegamento con la pista di Castel Giubileo e quella locale proposta all’interno del progetto della Centralità di Settebagni.
Per quanto riguarda l’adeguamento del nodo di scambio di Settebagni (parcheggio - foto nr.2 rif. 15) in teoria sarebbe quello inserito sempre nella Centralità di Settebagni  (Centralità - Foto nr. 3 relativa a quanto discusso nelle riunioni sulla centralità).
Per quanto attiene il servizio del trasporto pubblico, argomento non previsto in questa riunione, ho fatto presente e richiesto all’assessore Sampaolo i seguenti 3 punti :

1) Aumento delle corse delle linee 039 e 135 per le fasce orarie 6,30/8,30 e 18,30 /20 , per quanto riguarda la linea 039 si richiede la rimodulazione del percorso all’interno del quartiere a seguito dell’apertura di via Val D’Orcia del 8 aprile per i residenti delle nuove zone abitative di via S. Antonio di Padova e Horti della Marcigliana.
2) Evidenziato che il quartiere è privo di un qualsiasi collegamento diretto con le sedi ASL, Uffici Municipali e Porta di Roma.
3) Richiesta per un collegamento notturno in quanto il quartiere rimane isolato dal resto del comune di Roma dalle 23 alle 6 .


FOTO NR. 1 - PIANTINA CICLABILI III MUNICIPIO

FOTO NR.2 - ADEGUAMENTO NODO DI SCAMBIO SETTEBAGNI



FOTO NR. 3 - CENTRALITA' SETTEBAGNI







Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF