lunedì 17 settembre 2018

ISCRIZIONE ASSEMBLEA COSTITUENTE CENTRALITA' LOCALE DI SETTEBAGNI ENTRO GIOVEDI' 20 SETTEMBRE ORE 18.00

In data 12 settembreore 19.00 si è svolta presso la sede del Comitato di quartiere Settebagni in via Salaria 1403 presso il campo Angelucci la riunione pubblica per l’Avvio della Centralità Locale di Settebagni (tutte le informazioni al seguente Link:   http://comitatosettebagni.blogspot.com/2018/07/processo-partecipativo-centralita.html).
Hanno presieduto la riunione il Presidente del III Municipio Prof. Giovanni Caudo e l’assessore Arch. Stefano Sampaolo (Delega in materia di Attuazione Urbanistica, Politiche Ambientali, Mobilità, Politiche Abitative e Trasparenza).
La riunione ha fissato le basi di partenza per processo partecipativo che è stato illustrato. Il processo partecipativo coinvolgerà i cittadini, uffici tecnici del municipio e del comune di Roma (che sarà presente con “Risorse per Roma”, ufficio delegato dalcomune di Roma), i quali formeranno l’Assemblea Costituente che lavorerà ai tavoli di lavoro. Per ora i tavoli di lavoro sono stati identificati in 4 aree nel corso della riunione, ma sarà l’assemblea costituente ad allargarli o variarli. I tavoli sono Mobilità, Dissesti Idreogeologici, Servizi Pubblici di livello locale ed aree verdi, Valorizzazione Rete commerciale di livello locale.
Per poter costituire l’Assemblea i cittadini dovranno inviare la loro adesione. L’adesione alla Costituzione dell’Assemblea  deve essere inviata dai cittadini, associazioni, soggetti commerciali ecc…. che vorranno farne parte entro e non oltre GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE ORE 18.00 inviando una mail al comitato ai seguenti indirizzi specificando nome cognome ed adesione.:
oppure 
alessandra.borghini@comune.roma.it (segreteria presidenza III municipio).

Per chi ha difficoltà ad inviare una mail sarà possibile anche aderire presso il negozio di Merceria di Domenica Vignaroli (detta Mimmina) in via Salaria 1399 dove saranno disponibili i moduli di adesione da riempire sempre entro giovedì 20 settembre ore 18.00.
Chi ha dato invece adesione durante la riunione riempiendo il modulo viene automaticamente iscritto.

Quindi alla prossima riunione verranno invitati i cittadini che si sono iscritti e verrà costituita l’assemblea che darà l’avvio al processo partecipativo per la centralità locale di Settebagni. Al seguente link la diretta facebook in cui il presidente Caudo e l’assessore Sampaolo spiegano dettagliatamente il prcesso: https://www.facebook.com/groups/216788345139029/permalink/1191595074325013/



Slide presentazione da parte dell'assessore Sampaolo: Slide 12 settembre 2018
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF