lunedì 23 aprile 2018

VERBALE N.35 DEL 16/04/18 ASSEMBLEA DEL DIRETTIVO DEL CDQ SETTEBAGNI

VERBALE N.35 DEL 16/04/18 ASSEMBLEA DEL DIRETTIVO DEL CDQ SETTEBAGNI

Il giorno 16.04.2018 presso la sede del comitato di Settebagni è stato convocata l’assemblea pubblica mensile del direttivo alle ore 21.00.
 L' assemblea si apre alle ore 21:20. Sono presenti del direttivo:Presidente Renato Cianfroni, Alessandro Pino, Alessandro Gasperini, Giampiero D'ubaldo, Domenica Vignaroli, Silvia De Rosa, Antonio Colletta, Raffaella Rullo, Francesco Fusar Poli. È presente come ospite la signora Elina Maccarrone. 
Arrivano alle ore 21:35 Luca Schettino e alle 21:40 Luciana Miocchi. 
I punti all’o.d.g. sono: 
1) Richiesta alla Commissione LL.PP. Capitolina per una commissione relativa alla mancata realizzazione del sottopasso secondo la convenzione edilizia che ne aveva approvata la sua realizzazione; 
2) Richiesta di incontro con il direttore del servizio tecnico municipale Ing. Rossetti; 
3) Consegna dell'esposto alla Procura della Repubblica unitamente alla documentazione già depositata in precedenza all'ANAC; 
4) Nomina di alcuni rappresentati del Cdq al fine di reperire informazioni più precise sulle opere a scomputo approvate in convenzione edilizia e relative ad Horti della Marcigliana; 
5) Presentazione di una nuova richiesta per l'apertura dell'accesso pedonale nel plesso scolastico; 
6) Nuova Richiesta potatura alberi lungo la via Salaria e via della Stazione di Settebagni (l'ultima inviata è stata la nr. 38/2017 del 17.11.2017) ; 
7) Richiesta per l'apertura della fontanelle pubbliche ancora chiuse in Settebagni; 
8) Partecipazione da parte del Cdq alla giornata organizzata da Retake/scout di Settebagni per la giornata del 19 maggio 2018; 
9) varie ed eventuali. 

Si inizia a parlare direttamente del punto 8. 
Il comitato è favorevole,tranne la signora Vignaroli a partecipare alla giornata organizzata per il 19 maggio da retake e scout. Il 19 aprile alcuni membri del comitato e responsabili Retake e capi scout, avranno un incontro e un sopralluogo, per decidere quali è quante aree inglobare nel progetto. 
Sono stati uniti, in discussione il punto 1 e il punto 3. 
Il presidente ha già preparato un documento, con descritta L'odissea: "sottopasso e ferrovie" e le avventure di tutti questi anni. 
Tutti i solleciti e riunione fatte senza alcun risultato. Tale esposto sarà consegnato dal Signore Giampiero D'ubaldo alla procura della Repubblica. Parallelamente il direttivo decide di contattare dei giornalisti del Messaggero,Il Tempo, RomaToday, ecc… a cui denunciare il fatto, cercando un riscontro da parte dei cittadini, i quali saranno invitati a partecipare ad una manifestazione che si terrà o il 26 Maggio o il 9 giugno. 

Punto 2, punto 4, punto 5 e parte del punto 6 
Il comitato è favorevole all'incontro con ing Rossetti nuovo direttore servizio tecnico III Municipio. In tale occasione sarà premura del presidente segnalare tutte le problematiche del quartiere. 
Per esempio: riaprire le scale esterne scolastiche che mettevano in comunicazione la zona alta di settebagni e le scuole. Rifacimento strisce pedonali,almeno nei punti critici di via Salaria, Potatura alberi a fusto alto su via Salaria e via Della stazione, Problema rete idrica di tutta settebagni, ed allagamenti e perdite, Asfalto. 
Per il punto 4 si è deciso di non nominare dei rappresentanti (convenzione Horti della Marcigliana), ma di portare all'attenzione dell'Ing. Rossetti anche questo aspetto. 
Chiedere a che punto sono con le convenzioni di Horti della Marcigliana, con particolare interesse alla viabilità.

Punto 6 
Il direttivo ha deciso di nominare un esperto Agronomo, se ne occuperà il signor Francesco Fusar Poli, per fare una relazione sullo stato di salute degli alberi ad alto fusto presenti in via Salaria ed in via stazione di Settebagni. 

 Punto 7 
Sarà preparata un ulteriore richiesta di apertura della fontanella su via Salaria incrocio via Sant'Antonio di Padova e proposto l'inserimento di un rubinetto, visto che l'emergenza idrica è ancora in atto. Il comitato vorrebbe trovare un accordo con ACEA che soddisfi i cittadini. 

Varie ed eventuali: Verrà contatto il vivaio Mariani per capire se è disponibile ad '"adottare" un area verde del quartiere. 
L'assemblea si chiude alle ore 23:00 

La Segretaria Raffaella Rullo 






Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF