mercoledì 7 marzo 2018

PROT.11/2017 7.3.2018: SOLLECITO STATO ASFALTO SETTEBAGNI IN VIA SALARIA, VIA DELLO SCALO DI SETTEBAGNI, VIA DELLE LUCARIE, VICOLO DELLE LUCARIE E VIA MARRADI

In data odierna 7 marzo 2018 in comitato di quartiere Settebagni ha sollecitato il rifacimento del manto stradale nel quartiere visto che la situazione è notevolmente peggiorata investendo ad oggi anche altre vie oltre a quelle già segnalate in data 27.02.2018 (leggi segnalazione PROT 7/2018 e risposte ricevute.
L'urgenza dell'intervento é dovuto al fatto che la viabilità nel quartiere settebagni è legata ad una unica via di accesso per l'entrata al quartiere che è quindi obbligata: via Salaria (da civico 1383 a 1532) ,segue via Dello scalo di Settebagni, via Sant'Antonio di Padova, vicolo delle Lucarie e Via delle Lucarie per poi accedere alle vie della zona alta di Settebagni.

VIA SALARIA (CIVICO 1383-1532): come comunicato dal Sig. Zaghini in data 01.03.2018 siamo in attesa della sistemazione delle detta via, evidenziando però che a seguito della pioggia la situazione è peggiorata notevolmente soprattutto per il reticolato di via Salaria e facendo uscire altre buche oltre a quelle già esistenti ad esempio al civico 1532 e  davanti a 1396 (rotatoria settebagni). Il manufatto segnalato nella precedente mail è ancora rotto. da vostra comuunicazione del 01.03 avete sollecitato Acea. Vi chiediamo di risollecitare poichè è da settembre che il marciapiede è occupato dal manufatto distrutto impedendo il passaggio per disabili e carrozzine e costringendo a passare sulla strada ove lo scorrimento è notevole essendouna strada obbligata da percorrere per l'entrata ed uscita dal Quartiere Settebagni. 

VIA DELLO SCALO DI SETTEBAGNI: In seguito alla segnalazione del 27.02.2018 il 01.03.2018 via dello scalo di Settebagni è stata interessata dalla chiusura delle buche segnalate. Oggi in data 07 marzo le buche si sono TUTTE riaperte. segnaliamo in particolare quelle pericolose all'altezza del civico 9-11, altezza scuola (civici37-45), segnalando inoltre che non c'è segnaletica orizzontale nei pressi della scuola, civici 69-73. Tutta la via è comunque interessata dai massi che si sono staccati ed accumulati a margine della strada riempiendo come detto la strada di buche.

VICOLO DELLE LUCARIE: In seguito alla pioggia di questi giorni anche via delle lucarie è stata oggetto di presenza di grosse buche. Segnaliamo civico 82.

VIA DELLE LUCARIE: In seguito alla pioggia di questi giorni anche via delle lucarie è stata oggetto di presenza di grosse buche. Segnaliamo incrocio con vicolo delle lucarie e via poggio a caiano, civico 82, 37

VIA MARRADI: presenza di grossa buca all'altezza del civico 7
Si è richiesto solerte riscontro poichè per via Salaria e via dello scalo si stanno verificando già danni alle automobili e con il rischio che qualcuno possa farsi male per la presenza di tante, troppe e profonde buche.

Si allegano i documenti inviati e la risposta ricevuta dal SIMU 








RISPOSTA RICEVUTA DAL SIMU IN DATA ODIERNA 7 MARZO 2018 SU VIA SALARIA E SUL MANUFATTO DA RIPARARE DA PARTE DI ACEA:

Alleghiamo anche la nota della sindaca Raggi ai municipi relativamente allo stato dell'asfalto a Roma:

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

0 commenti: