sabato 28 ottobre 2017

FAI LA TUA PROPOSTA SUL PUMS E CONDIVIDILA CON IL COMITATO ENTRO IL 20 NOVEMBRE!

AVVISO ALLA CITTADINANZA DI SETTEBAGNI
E' in corso di stesura finale il Piano di Mobilità Urbana Sostenibile (PUMS) consultabile sul sito https://www.pumsroma.it/.
In questa fase ed entro fine dicembre 2017 è possibile presentare delle proposte che verranno valutate ed assunte nell'approvazione finale di tale piano.
Il PUMS comprenderà, nella redazione finale, non soltanto innovazioni sul piano della mobilità ma nei suoi sottocapitoli anche la realizzazione di opere infrastrutturali quali ponti, sottopassi e parcheggi anche di interscambio, il recupero di spazi pubblici di quartiere, la viabilità, la sicurezza stradale ed anche le opere necessarie all'adeguamento ed abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili.
Per il territorio di Settebagni nel Piano è stata inserita una opera prioritaria o "indifferibile" che riguarda il potenziamento esistente della stazione ferroviaria elevando il numero di posti auto da 70, attuali, a 300 futuri.
Il Cdq ha intenzione di presentare una proposta unitaria che abbracci tutti gli argomenti contenuti nel PUMS entro il termine di fine dicembre 2017.
Si chiede, quindi, a tutti i cittadini di Settebagni di esprimere proposte, inviarle alla mail del comitato comitato.settebagni@gmail.com al fine  che possano essere riassunte complessivamente nella proposta che il Cdq consegnerà entro il termine di fine dicembre 2017.
Il termine ultimo, per i cittadini di Settebagni, per esprime le loro proposte è entro il 20 novembre 2017 al fine di dare modo al Cdq di riassumerle tutte e di elaborare una proposta unitaria da inviare al Comune.
Trattandosi di un piano che approvato avrà una validità di 10/15 anni sul quale non potranno essere poste modificazioni il Cdq Settebagni, al fine di garantire i diritti dei cittadini residenti nel quartiere, chiede agli stessi un processo partecipativo sulle reali necessità di tutto l'abitato in relazione alle tematiche su indicate da far inserire nel PUMS.
ASPETTIAMO LE VOSTRE PROPOSTE!!!





Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF