giovedì 19 ottobre 2017

VERBALE NR.32 DEL 10.10.2017 - ASSEMBLEA PUBBLICA DEL DIRETTIVO CDQ SETTEBAGNI

Verbale n.32 dell’assemblea pubblica del direttivo CDQ Settebagni - 10.10.2017

Il giorno 10.10.2017 presso la sede del comitato di Settebagni è stato convocata l’assemblea pubblica mensile del direttivo alle ore 21.00. Sono presenti del direttivo i sig.ri consiglieri Cianfroni, Colletta,D’Ubaldo, Gasperini, Battaglia, De Rosa, Miocchi, Riccobelli, Vignaroli, Schettini. Alle ore 21.15 l’assemblea è aperta; il verbale è redatto dalla segretaria, De Rosa, presiede la seduta dal presidente del comitato Cianfroni.
Sono presenti come uditori Pellegrini Donatella e Noemi De Santis.

I punti all’o.d.g. sono:
1. Stato della raccolta PAP (disservizi segnalati) e azioni da intraprendere riferite al disservizio AMA in Settebagni;
2. Definizione delle modalità di presentazione del progetto “non solo rifiuti”;
3. Preparazione di idee e proposte in vista della riunione richiesta alla Presidente del Municipio ed alla sua Giunta;
4. Decisione sulla data per indire una riunione pubblica dove si illustreranno i lavori fino ad oggi svolti dal Cdq;
5. Varie ed eventuali.

PUNTO 1: È possibile fare un ricorso amministrativo nei confronti del Comune di Roma con risarcimento da quantificare sul pagamento della Tari da noi contribuenti. Il risarcimento è quantificato intorno al 60% fino al 90% di riduzione sulla Tari di quest’anno Essendo la Tari pagata al Comune di Roma e ricorso amministrativo deve essere fatto verso il Comune di Roma E presentato alla commissione tributaria. Il ricorso può essere fatto in forma di class action laddove cittadini si presentano insieme per fare un ricorso. Le segnalazioni che sono state raccolte con l’app di Junker sono su un database su server Microsoft e quindi certificato ISO ( per intenderci tipo Pec). Per fare una class action c’è un costo da sostenere Stimato dall’avvocato di junker che ci sta seguendo In un contributo unificato di 800,00 € e 2.000,00 € di fondo spese per un totale di 2.800,00 €. Hanno stimato un costo quindi di 45 € per 50 partecipanti (cittadini) . La restante parte verrà assorbita da Junker (550,00 €).
Interviene Miocchi che aggiunge che le cause si chiudono al 3° grado di giudizio con i relativi costi del 2° e del 3°.Inoltre in caso di perdita i costi del procedimento sono a carico del denunciante;
Il comitato organizzerà un’assemblea pubblica cittadina per verificare se i cittadini sono d’accordo e la fattibilità.

PUNTO 2: il punto Due è stato oggetto di contestazione sulla redazione del presente verbale dal sig. D'Ubaldo e per tale motivo verrà inserito sull’o.d.g e ridiscusso nella prossima assemblea.
Alle ore 22.00 Miocchi lascia l’assemblea.

PUNTO 3: Nella riunione prevista in municipio per l’11 ottobre con la giunta del terzo municipio I temi che saranno affrontati sono Relativi al sottopasso ferroviario, mercato settimanale, manutenzione fossi e aree verdi, iniziative artistiche del quartiere, iniziative sportive da realizzare nei parchi, richiesta di presentazione progetto non sono rifiuti, utilizzo locali dell’Asl, convenzione con Horti della marcigliana in riferimento particolare al collegamento da aprire e Alla scuola materna o nido che deve essere aperta, accesso alla scuola da ripristinare.
PUNTO 4: Non discusso.
Non essendoci null’altro da aggiungere l’assemblea si chiude alle ore 23.10.

La segretaria                                                                      il Presidente
Silvia De Rosa                                                                   Renato Cianfroni


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