venerdì 21 luglio 2017

PROT. 31/2017 del 21.07.2017: Perdita acqua dalla rete pubblica ACEA Via delle Lucarie altezza civici 19-21 e sollecito riparazione perdita di Via San Antonio da Padova altezza civico 42

 ACEA ATO 2 
Commerciale.ato2@pec.aceaspa.it
E p.c.
All’Assessore Lavori Pubblici
Dott. Arch. Annalisa Contini
Annalisa.contini@comune.roma.it

OGGETTO: perdita acqua dalla rete pubblica ACEA all’altezza dei civici n° 19 – 21 di Via delle Lucarie e sollecito riparazione perdita altezza civico n° 42 di Via San Antonio da Padova, quartiere Settebagni.

Con la presente si comunica che da qualche giorno lungo la Via delle Lucarie all’altezza dei civici 19 – 21, nella mezzeria della rete stradale vi è una vistosa perdita di acqua presumibilmente potabile proveniente sicuramente da una perdita sulla conduttura ACEA.

Perdita di acqua lungo la Via delle Lucarie altezza civici 19 - 21

Intorno al punto in cui è presente la perdita di acqua, come si può notare dalle fotografie si iniziano a vedere delle vistose crede sull’asfalto tanto da presumere che tra non molto lo stesso possa cedere causando un forte avvallamento ed una possibile fossa.
Lungo tale strada, che è la via principale di comunicazione di accesso veicolare alla parte alta del quartiere, vi è anche il passaggio della linea di Autobus comunale.
Si rende, per cui necessario, provvedere non solerzia alla riparazione di tale perdita al fine di non causare ulteriori danni e non interdire il passaggio delle autovetture su tale sede stradale.
Si fa presente che lo scorso anno la stessa società ACEA ha provveduto alla riparazione della stessa perdita.

Inoltre, in riferimento alla PEC inviata da codesto Comitato di Quartiere, nella persona del suo presidente, in data 03.07.2017 ed alla successiva risposta inviata a mezzo PEC dall’ACEA acqua in data 11.07.2017 protocollo ATO2 0228641/17-11/07/2017 relativamente alla perdita di acqua lungo la Via San Antonio da Padova n° 42, si fa presente che a tutt’oggi la perdita segnalata dal Comitato di Quartiere ancora è in essere.

Si chiede quindi che le due perdite segnalate vengano riparate con solerzia al fine eliminare il danno e le perdite di acqua lungo le due strade.
Si richiede risposta alla presente entro i termini di Legge.


Roma 21/07/2017                                                              
                    Comitato di Quartiere Settebagni                                   Renato Cianfroni
                                                                                                         











Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF