mercoledì 21 ottobre 2015

Verbale n.8 dell'assemblea pubblica del 19.10.2015

Verbale n.8 dell'assemblea pubblica del 19.10.2015
Il giorno 19.10.2015 presso il campo sportivo Angelucci, su autoconvocazione del14.09.2015, si è riunito il consiglio direttivo del comitato di quartiere CDQ Settebagni per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1 . Riflessioni sull’operato del Comitato;
2. relazioni in merito all’incontro con Dionisi;
3. attivazione di progetti inerenti agli orti municipali in Settebagni;
4. uso del semaforo di via S.Antonio da Padova;
5. progetto biblioteca di quartiere;
6. varie ed eventuali.
Alle ore 21.20 l'assemblea è aperta dal Presidente, sig. D'Ubaldo, mentre il verbale è redatto dalla segretaria, sig.ra Tonetto. Si constata la presenza di: sig. Schettini; sig.ra De Rosa; il sig. Gasperini; la sig.ra Riccobelli M. P.; la sig.ra Fava; la sig.ra Pellegrini D.; il sig. Pellegrini F.; la sig.ra Vignaroli; il sig. Riccobelli M. Risultano assenti giustificati: D’Elia, Cianfroni, Miocchi. All'assemblea partecipano come uditori i sig.ri Bolognesi, Brandinelli. Alle ore 21.30 arriva il sig. De Martinis.
Il Presidente relaziona circa gli ultimi eventi avvenuti a Settebagni ed in particolare nell’ambito del comitato. I membri del comitato sono tutti invitati ad assumere un atteggiamento consono, ad evitare affermazioni avventate ed offensive, nonché denigratorie nei confronti degli altri membri in occasioni pubbliche. Sarà opera del comitato diffondere non solo tramite social network e sito le decisioni prese in sede assembleare. Le comunicazioni verranno pubblicate prima sul sito e poi a mezzo link sui social network.
Delibera n.28 all’unanimità
In merito al secondo punto, ad oggi nessuna risposta è pervenuta in merito alle richieste inoltrate all’assessore Dionisi.
Visto che alla data odierna nessuna risposta a tutte le richieste effettuate dal comitato, il comitato delibera di riassumere tutte le istanze in una unica richiesta ufficiale da inoltrare e protocollare al Municipio. Se nell’arco di un mese non sarà data risposta, il comitato provvederà con azioni ed atti dimostrativi.
Delibera n.29 all’unanimità
In merito al terzo punto, il Presidente relaziona circa la possibilità di realizzare in un’area in Settebagni degli orti municipali. Il comitato attiverà una dimostrazione di interesse tra la cittadinanza. Inoltre chiederà informazioni sull’utilizzo alternativo dell’area.
Delibera n.30 all’unanimità
Alle ore 23.50 il sig. Riccobelli M. lascia l’assemblea.
Circa l’utilizzo del semaforo di via Sant’Antonio da Padova, dal momento che il comitato vorrebbe esprimere all’unanimità dei presenti parere favorevole per il disuso ed il ripristino del senso unico su via Sant’Antonio di Padova, anche in previsione dell’attuazione della nuova viabilità, sarà indetto un sondaggio sul sito del comitato nonché su face book ma anche a mezzo raccolta di opinioni su fogli da sottoscrivere e posizionati nei posti salienti di Settebagni entro e non oltre il 15 novembre 2015.
Delibera n.31 all’unanimità
In merito al progetto della biblioteca di quartiere, la sig.ra Fava riferisce il parere contrario espresso dal consiglio di istituto a mezzo della docente, prof. De Santis.
Il comitato ne prende atto.
Tra le varie ed eventuali, il presidente informa il comitato della richiesta inoltrata all’assessore al commercio per l’attivazione di un mercato rionale nella zona di parcheggio limitrofa al parco
Libro dei verbali delle assemblee del Comitato di Quartiere CDQSettebagni
2/2
Nobile. Il comitato si attiverà per la richiesta all’Anas di pulizia della fermata Cotral direzione Monterotondo, nonché del sollecito all’Ama della pulizia della via della stazione di Settebagni. Circa i danni numerosi che sono stati effettuati sulla fontanella di acqua posta in via Salaria Vecchia angolo via Sant’Antonio da Padova, il comitato solleciterà le parti interessate per il ripristino ed il pieno funzionamento della stessa, riservandosi di effettuare una seconda denuncia nei confronti di chi sarà responsabile di atti vandalici. Si propone l’istituzione di un mercatino dei bambini per il periodo natalizio. Il comitato richiede la disponibilità dei vivai del territorio di poter abbellire le aiuole di accesso a Settebagni. Stante poi il parere negativo della scuola per l’uso della biblioteca, sarà aperta una tendina nella pagina web del comitato dedicata a “biblioteca virtuale”, dove saranno catalogati e caricati in formato pdf alcuni libri fruibili da tutta la cittadinanza. Saranno quindi identificate delle zone nel quartiere per effettuare il bookcrossing.
La riunione del direttivo è convocata per lunedì 9.novembre alle ore 21:00.
Non essendo più null'altro da discutere, l'assemblea è sciolta dopo aver dato lettura del presente verbale, che viene approvato e condiviso; esso sarà pubblicato nei luoghi sensibili del quartiere nonchè a mezzo informatico.
Il segretario                                                        Il presidente
B. Tonetto                                                          G..D'Ubaldo



scarica originale:

https://drive.google.com/file/d/0B1wTXUgwQ7A2c3VicU45VzVqWm8/view?usp=sharing Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF