martedì 26 maggio 2015

Verbale n.2 dell'assemblea pubblica del 25.05.2015

Verbale n.2 dell'assemblea pubblica del 25.05.2015
Il giorno 25.05.2015 presso il campo sportivo Angelucci, su convocazione a mezzo email, si sono riuniti i candidati eletti nelle votazione del 16.05.2015, nelle persone dei sig.ri: D'Ubaldo Giampiero, D'Elia Antonio, Pellegrini Donatella, Tonetto Bianca, Fava Marina, Vignaroli Domenica, De Martinis Fausto, Cianfroni Renato, Riccobelli Marco, Gasperini Alessandro, Riccobelli Maria Pia, Pellegrini Floriano, De Rosa Silvia, Miocchi Luciana, Schettini Luca, Carlucci Claudio, Correani Roberto, Farroni Roberto Masuccio Stefano. Sono assenti: Loparco Dario, Pierdominici Elena, Papalini Mara, Picotti Giovanni, De Masi Giuseppe, Giannelli Maria Lida, Cappelluti Maria Teresa, Contessa Paola, Lucidi Gianni.
Alle ore 21.00 l'assemblea nomina presidente il sig.D'Ubaldo per la discussione sul seguente ordine del giorno:
1. Insediamento del direttivo (dal numero 1 al numero 15 degli eletti; in surroga gli altri eletti qualora ci siano rinunce);
2. nomina delle cariche sociali (presidente, vicepresidente, segretario, cassiere, gestore tic).
3. nomina dei consiglieri su temi specifici (viabilità, cultura, giovani e territorio, anziani, commercio etc.)
4. definizione del logo e dei canali di diffusione dei comunicati
5.varie ed eventuali.

Alle ore 21.05 viene nominato come segretaria B. Tonetto. Il Presidente chiede preliminarmente se il numero di quindici rappresentanti viene confermato come parte costituita del comitato. L'assemblea approva all'unanimità.
Delibera n.4
Tutti i quindici eletti accettano la nomina e sono disponibili ad accettare deleghe. Il direttivo quindi è insediato nelle persone dei sig.ri: D'Ubaldo Giampiero, D'Elia Antonio, Pellegrini Donatella, Tonetto Bianca, Fava Marina, Vignaroli Domenica, De Martinis Fausto, Cianfroni Renato, Riccobelli Marco, Gasperini Alessandro, Riccobelli Maria Pia, Pellegrini Floriano, De Rosa Silvia, Miocchi Luciana, Schettini Luca.
Si passa alla trattazione del secondo punto all'o.d.g. La sig.ra Fava e il sig.Cianfroni propongono che il presidente venga eletto tra i primi tre con maggiori voti. Si procede con la richiesta di candidature al ruolo di presidente e dei membri del direttivo. Il sig. D'Ubaldo si candida come presidente; il sig. D'Elia si candida come vicepresidente; si candida a segretario la sig. Tonetto; come tesoriere il sig. Schettini; come garante Tic, i sig.ri De Martinis e De Rosa; mobilità e viabilità: sig.ri Gasperini; scuola: sig.ra Riccobelli Maria Pia; cultura: sig.ra Fava Marina; sanità: sig.ra Pellegrini Donatella; urbanistica: sig. Cianfroni Renato; lavori pubblici: sig. Pellegrini Floriano; servizi sociali: sig.ra Vignaroli Domenica. Si procede all'elezione per alzata di mano laddove c'è una sola candidatura: vengono quindi votati all'unanimità D'Ubaldo, presidente, D'Elia, vicepresidente; Tonetto, segretario; Schettini, tesoriere; Tic, De Martinis e De Rosa a parità di voti, i quali accettano insieme la nomina.
Delibera all'unanimità n.5
Trattazione del punto n.3. L'ambiente, la sicurezza, lo sport e quanto altro non contemplato nello specifico viene demandato alla collegialità del direttivo. Sono votati come "delegati" per la mobilità e viabilità il sig. Gasperini; scuola: sig.ra Riccobelli Maria Pia; cultura: sig.ra Fava; sanità: sig.ra Pellegrini Donatella; urbanistica: sig. Cianfroni; lavori pubblici: sig. Pellegrini Floriano; servizi sociali: sig.ra Vignaroli.
Delibera all'unanimità n.6
Si anticipa tra la trattazione delle varie ed eventuali il problema della registrazione dell'atto e del reperimento dei fondi al fine di costituire legalmente il comitato. L'assemblea propone: un Libro dei verbali delle assemblee del Comitato di Quartiere CDQSettebagni 2/2 contributo volontario per i membri del direttivo a partire da 20€ a persona da versare entro e non oltre il 30.05.2015 al Presidente.
Delibera all'unanimità n.7
In merito al quarto punto dell'ordine del giorno, si delibera l'adozione di un sito con estensione gratuita, contentente la dicitura CdQSettebagni qualora sia disponibile. Il sig. Riccobelli Marco si propone per la progettazione e la realizzazione del futuro sito, qualora si lasci il dominio gratuito. Circa la pagina facebook essa conterrà la dicitura CdQSettebagni. In merito al logo, si propone di presentare alla prossima assemblea dei bozzetti grafici.
Delibera all'unanimità n.8
Durante i festeggiamenti della festa di S.Antonio si propone l'installazione di un punto informativo per raccogliere idee in merito all'operatività del CdQSettebagni. Le future assemblee saranno aperte a tutti i cittadini in qualità di uditori. Il direttivo del comitato di quartiere chiede chiarimenti (da fornire al CdQSettebagni entro la settimana corrente) alle persone elette all'interno del comitato e facenti parti dell'associazione culturale Il mio Quartiere, in merito alle attività indicate nello statuto, al fine di non aver sovrapposizioni tra l'operato del CdQSettebagni e la libera associazione Il Mio Quartiere. Alle 23.40 la sig.ra Miocchi ed il sig. Pellegrini Floriano lasciano l'assemblea. Nel caso in cui ci fossero sovrapposizioni di attribuzioni di incarichi tra l'operato del CdQSettebagni e la libera associazione Il Mio Quartiere, il direttivo del comitato di quartiere di Settebagni deciderà in merito. Non essendo più null'altro da discutere, l'assemblea è sciolta dopo aver dato lettura del presente verbale, che viene approvato e condiviso; esso sarà pubblicato nei luoghi sensibili del quartiere (presso la Chiesa, presso la piazzetta Cacciarelli, presso gli esercizi commerciali), nonchè a mezzo informatico. L'assemblea del direttivo viene convocata presso il campo sportivo V. Angelucci il giorno 18.06.2015 ore 21.00 (sede del comitato), al fine di decidere le linee programmatiche da sottoporre alla assemblea pubblica nonchè il regolamento attuativo dell'atto costitutivo,.
Il segretario                                    Il presidente
B. Tonetto                                      G.D'Ubaldo Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF