venerdì 8 maggio 2015

Verbale n.1 dell'assemblea pubblica del 07.05.2015

VERBALE N.1 DELL'ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 07.05.2015
Il giorno 07.05.2015 presso il campo sportivo Angelucci, su convocazione a mezzo locandine affisse in esercizi pubblici e tramite email o mezzi informatici, si sono riuniti alcuni cittadini del quartiere di Settebagni. Alle ore 18.45 l'assemblea è aperta dal sig. D'Ubaldo, il quale sintetizza i passi che hanno portato alla costituzione della presente assemblea, informando preliminarmente che tutte le operazioni che hanno portato alla costituzione della presente assemblea è stata curata dai sig.ri D'Ubaldo, Gasperini A., Tonetto B, i quali rinunciano ad ogni attività nel momento in cui sarà eletto il consiglio direttivo. L'assemblea all'unanimità nomina come presidente il sig. D'Ubaldo e la sig.ra Tonetto come segretaria. L'ordine del giorno è identificato nei seguenti punti:

1. LETTURA DELLO STATUTO E ATTO COSTITUTIVO; 
2. MODALITÀ DI VOTAZIONE: DEFINIZIONE DELL'ELENCO DEI CANDIDATI; 
3. CREAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE; 
4. PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI

Circa il primo punto dell'o.d.g., l'assemblea dà per letto lo statuto e l'atto costitutivo, condividendelo nelle sue parti. La decisione è presa all'unanimità. 
Delibera n.1 

In merito al secondo punto, si passa preliminarmente alla trattazione del punto numero 3: creazione della commissione elettorale.
In sede della precedente assemblea dei candidati, gli stessi avevano formulato l'ipotesi di istituire una commissione elettorale formata da un presidente, un vice e quattro scrutatori che non erano comunque candidati. Le votazioni saranno a voto segreto presso un gazebo posto nel piazzale della chiesa sabato 16 maggio dalle 9.00 alle 20.00. Alle ore 19.05 il sig. Coletta ritira la sua candidatura in quanto il numero dei presenti è irrisorio rispetto al numero degli abitanti di Settebagni. Il sig. Farroni ribatte che comunque il numero degli iscritti nel gazebo e dei presenti permette di essere fiduciosi. Per la commissione elettorale si offrono volontari i sig.ri Migliorisi Giuseppe, Loredana Savelli, Gasperini Damiano, Giulia Peruzzi, Giampietro Viravè. Il sig. Schettini formula l'ipotesi di dare la possibilità anche ai candidati di presenziare alla commissione elettorale. L'assemblea all'unanimità delibera di attendere fino a martedì per reclutare altri eventuali partecipanti alla commissione elettorale al fine di istituire dei turni. 
Circa il terzo punto, i candidati vengono chiamati in ordine alfabetico e prendono parola confermando la loro candidatura i presenti: Cappelluti Maria Teresa, Correani Roberto, D'Elia Antonio, D'Ubaldo Giampiero, De Martinis Fausto, De Rosa Silvia, Farroni Roberto, Fava Marina, Gasperini Alessandro, Masuccio Stefano, Patti Antonio, Pellegrini Donatella, Pellegrini Floriano, Schettini Luca, Tonetto Bianca, Vignaroli Domenica, Cianfroni Renato (iscritto durante la seguente assemblea). Non 2 prendono parola, ma confermano la loro candidatura le sig.re Miocchi, Papalini, Pierdominici e Riccobelli. 
Il presidente dell'assemblea pone all'attenzione l'ipotesi, formulata da alcuni tramite email, di poter votare a mezzo delega. L'assemblea ribadisce all'unanimità che le votazioni devono avvenire di persona senza delega. Il voto sarà espresso con due preferenze su foglio scritto. Il sig. Trivelli fa presente che le modalità di convocazione di questa assemblea non è stata adeguata in quanto non tutti i cittadini sono stati informati; quindi invita i presenti a perseverare, a non demordere circa gli intenti divulgativi e la formazione dell'unico comitato. Il presidente invita tutti a praticare il passaparola tra i presenti al fine di invitare e conivolgere il maggior numero di abitanti. Il sig. Migliorisi propone di girare il quartiere con un megafono per pubblicizzare l'iniziativa. Il sig. Schettini prende la parola: ribadendo che l'immagine del comitato deve essere nuova, propone che il nuovo direttivo che nascerà dalle elezioni avrà durata di un solo anno e il futuro presidente non dovrebbe essere eletto tra i nomi che già hanno avuto parte attiva in precedenti comitati o associazioni già esistenti nel quartiere. Alle 19.45 la sig.ra De Rosa lascia l'assemblea. L'assemblea delibera a maggioranza che il presidente del nuovo direttivo sia nominato tra coloro che non hanno avuto un ruolo portante nelle associazioni o comitati operanti nel quartiere. 
Alle ore 19.55 l'assemblea viene chiusa. Il presente verbale, redatto in foglio informatico, viene trasmesso ai soci a mezzo email e pubblicato presso la sede. Eventuali contestazione dovranno essere formulate entro cinque giorni dalla ricezione del presente verbale per iscritto. 
Il segretario                                           Il Presidente 
dell'assemblea B.Tonetto                      G.D'Ubaldo
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF