venerdì 26 aprile 2024

Verbale n.72 assemblea Direttivo del Comitato di Quartiere Settebagni del 23.04.2024

 

Verbale n.72 assemblea Direttivo del Comitato di Quartiere Settebagni del 23.04.2024

Il giorno 23 Aprile 2024 alle ore 20.45, presso i locali dell’associazione “Il Mio quartiere” alla stazione FS di settebagni, si apre la riunione del direttivo del Comitato di Quartiere Settebagni constatato il numero legale Presenti di persona: la presidente Marina Fava, Silvia De Rosa, Luca Schettini, Alfonso Coscia, Patrizia Potenziani, Alessandro Pino. Assenti giustificati: Miocchi, Italiano, Rullo.

I punti all’odg sono:

1.      Richieste da parte dei cittadini: parapedonali altezza civico 1396 (parcheggio selvaggio sul marciapiede di camminamento per arrivare al supermercato) e altezza civico 1405 ; specchio speculari ambo i sensi di marcia lato opposto e altezza bar Silvestrini e bar il Glicine (altezza fermata autobus); ripasso strisce sottopassaggio Sant’Antonio da Padova e luce accesa h. 24; stato tombino non pulito altezza pizzeria Mr Big via Sant’Antonio di padova 5.

Approvate tutte le richieste. Sarà inviata richiesta ufficiale tramite PEC nei prossimi giorni.

A tutt’oggi, nonostante un sopralluogo ricognitivo fatto, non è venuto nessuno a svuolare il tombino davani al civico 5 (Mr Big).

 

2.      Richiesta modalità apertura cantiere rotatoria API, cronoprogramma di entrambe le rotatorie e sulla fine dei lavori al Km.13.900 (proposta di avanzamento, attraversamento sopraelevato rotatoria km. 13.900) e messa al corrente richiesta semaforo alla rotatoria;

Pec ad Anas cronoprogramma Lavori in particolare sui prossimi lavori della rotatoria Api, dove l’ing. Scalia ci ha anticipato nel giorno dell’apertura della rotatoria al km 13.900, che la salaria nel periodo di cantiere sarà aperta all’altezza api per una corsia verso Roma e due verso Monterotondo.

Verifica a fine lavori e posizionamento degli occhi di gatto e APL (Attraversamenti Pedonali Luminosi)e avanzamento richiesta attraversamento sopraelevato.

 

3.Stato sfalcio erba parchi.

Richiesta pec sfalcio parchi settebagni, tutti sono da sfalciare. Alfonso deve inviarci foto del parco alla marcigliana, anche lì l’erba intorno al parco è alta.

Richiesta avanzamento ripristino giochi Parco dei frutti. Avanzare richiesta ripristino giochi al 105, dove sono stati tolti e non ci è stato comunicato nulla.

4. Richiesta piantumazione albero di Natale del Comitato al parco Nobile.

Avanzata richiesta a Imperi e Rossi del comune di Roma già telefonicamente.E’ stato avvisato anche l’assessore Zocchi. Dobbiamo inviare mail nella giornata di domani alla segreteria del verde del comune di Roma per l’autorizzazione.

5.Richieste da inoltrare di nuovo per mancata risposta: apertura ASL Marcigliana, informazione somme versate allargamento ponte Sant’Antonio da Padova, fuoriuscita liquami dal tombino parcheggio via Sant’Antonio da Padova.

Rimandiamo PEC di richiesta riapertura Asl ed informazione somme versate per allargamento del Ponte di Via Sant’Antonio di Padova. Finalmente dopo due anni e pec ripetute inviate , la Fuoriuscita liquami al parcheggio di via Sant’Antonio di Padova è stata sistemata.

6. Richiesta discussione in consiglio municipale della mozione popolare.

Mandare richiesta per mail

7.Stazione FS: stato avanzamento illuminazione e “piano integrato stazioni” (a partire dal primo semestre 2024).

A seguito della richiesta inviate di ripristino illuminazione della Sala d’attesa, corridoio, Pensiline ingresso stazione e pensiline binari, è stata Ripristinata in tutti i punti l’illuminazione a led nella stazione Fs. Manca accensione corridoio nonostante le lampade siano state cambiate.

Mandare Richiesta partenza “piano integrato stazioni” per accesso disabili.

8. Messa al corrente dell’incontro con AMA e Municipio presso il residence gli Attici del giorno 11 u.s.

A seguito di soppralluogo con Ama e ass.re Zocchi e condominio attici, è stato concordato lo Spostamento dei cassonetti dall’area privata del condominio. Verrà spostata più in avanti (verso il monte) l’area dei cassonetti e delimitata previo sopralluogo di Ama (ufficio preposto) e dei Vigili urbani.

9. Ristazionarti;

il  25 maggio verrà fatta una festa per il decennale dell’albero delle identità  con utilizzo area parcheggio della stazione con palco. Seguiranno aggiornamenti da parte di Stefano Battiato. Siamo stati invitati per collaborare e dare una mano nella preparazione.

10.Proposte eventi estivi ;

Torneo di burraco venerdì 7 giugno: chiedere 5 tavoli e sedie 40 (ne abbiamo 15) se ci dovessero essere problemi nell’organizzazione, si dovrà fare dopo il 7 luglio. Ognuno dei membri del comitato è invitato a verificare se può rimediare un tavolo oppure vediamo come organizzarci richiedendoli alle attività nel quartiere.

11.Nuove elezioni Comitato di Quartiere come stabilito dallo Statuto.

La Presidente deve Chiedere a Mosca i verbali firmati sia del periodo della sua presidenza che quelli che gli erano stati consegnati da Francesco Fusar poli poiché mancanti nella documentazione consegnata alla Vice presidente Veronica Italiano. E’ stabilita la data delle nuove elezioni 20 OTTOBRE. Per tale data va preparata tutta la documentazione con avviso di candidatura un mese prima.

E’ stato deciso di invitare il presidente Paolo Emilio Marchionne per tenere un incontro con i cittadini di Settebagni per metà maggio. In questi giorni sarà inviata richiesta alla Presidenza.

 

Esauriti i punti, l’assemblea si chiude alle 21.50

 

La verbalizzante                                                                                                       La Presidente

Silvia De Rosa                                                                                                             Marina Fava

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF