sabato 8 aprile 2023

Verbale n.67 assemblea del Comitato di Quartiere Settebagni del 04.04.2023

 

Verbale n.67 assemblea del Comitato di Quartiere Settebagni del 04.04.2023

Il giorno 4 aprile 2023 nei locali dell’Associazione “il mio quartiere” presso la stazione ferroviaria di Settebagni si è riunito alle h. 20.30 il direttivo del Comitato di quartiere per discutere ed approvare il seguente o.d.g.:

1)      prossimi eventi;

2)      iniziativa del Dipartimento Ambiente “Roma cura Roma” del 15 aprile;

3)      notizie dell’Assessore ai LL.PP. Pietrosante dopo l’incontro del 28 u.s.;

4)      varie ed eventuali (consulta del volontariato)

Sono presenti: Fava, De Rosa, Italiano, Miocchi, Coscia e Schettini; assenti giustificati Pino, Potenziani, Rullo, ingiustificato Puliti. Funge da segretaria Veronica Italiano.

1 punto

L’evento previsto per il 15 aprile pomeriggio viene rimandato a maggio per motivi familiari della responsabile dell’evento Patrizia Potenziani.

2 punto

Per l’evento in seconda edizione “Roma cura Roma” il Comitato e l’Associazione Il Mio Quartiere collaboreranno insieme inserendo sul sito i seguenti luoghi: la scalinata e  il piazzale della stazione, il capolinea degli autobus 039 e 135. Si chiederà all’assessore all’ambiente Zocchi de III Municipio il seguente materiale: rastrelli, scope, pala, guanti, sacchi, pettorine, forbici.

3 punto

Il 28 marzo Marina Fava e Silvia De Rosa sono state ricevute in Municipio dall’Assessore Pietrosante per avere notizie sui prossimi lavori Anas che interesseranno la Via Salaria con le rotatorie al km. !3.300 e 13.600. La consegna dei lavori avverrà a fine aprile. Dalla consegna dei lavori Anas avrà tempo 3 mesi per cantierizzare. I lavori dureranno un anno e saranno così divisi: nei primi 30 gg verranno fatti i bordi e i marciapiedi; nei seguenti 240 gg ci sarà la realizzazione del cantiere; negli ultimi 30 gg verrà ripristinata la viabilità.

L’Assessore ha detto che in un’assemblea pubblica darà ai cittadini tutte le info necessarie ed opportune sui lavori. I presenti decidono di proporre il 19,20 e 21 aprile in attesa che l’Assessore con il Presidente Marchionne scelgano la data.

In particolare il Presidente Marchionne ha dato assicurazione che l’Ares rinnoverà il contratto con la ASL RM1 per 6 anni per rimanere nella struttura attuale in salita della Marcigliana.

4 punto

Marina Fava consegna copia ad Alfonso Coscia sulla consulta del volontariato per avere un suo parere da riferire al Direttivo. Sempre Alfonso Coscia informa i presenti di avere un appuntamento con l’architetto Campeti responsabile del procedimento per conto del Consorzio Inviolatella Salaria

Alle 21.45 la seduta è tolta.

 

Il Presidente                                                                                     La segretaria

Marina Fava                                                                                      Veronica Italiano






Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF