venerdì 22 luglio 2022

VERBALE N.58 assemblea del direttivo del Comitato di Quartiere di Settebagni del 4.05.2022

  Verbale nr 58 assemblea del direttivo del Comitato di Quartiere Settebagni del giorno 4 maggio 2022

Il giorno lunedì 4 maggio 2022 presso il campo sportivo Angelucci in via Salaria 1405 si è riunito il direttivo del Comitato di Quartiere Settebagni con il seguente ordine del giorno:

1.     Discussione sulla comunicazione ricevuta da A.R.P.A.  circa il rapporto di prova dei rilievi fonometrici

2.     Richiesta di collaborazione con "Associazione il mio Quartiere" per un evento culturale da organizzare il 29 giugno al Parco Nobile

3.     Discussione sulla possibilità di collaborare con la Parrocchia per organizzare eventi durante la festa del Santo Patrono. 

4.     Richiesta di informazioni per eventuale apertura conto corrente postale intestato al Comitato di Quartiere e raccolta  fondi per autofinanziamento.

5.     Possibilità di installare bacheche per informative delle attività del Quartiere (per i no-social)

6.     Varie ed eventuali.

 

 

 

Alle ore 20,30 sono presenti: Emanuele Mosca Goretta Presidente,  Gabriele Massari, Francesco Fusar Poli, Giampiero Sbaraglia, Massimo Fabrizio, Silvia Sebastiani, Simona Rossi, Fabio Puliti, Luca Schettini, Alessandro Cirioni, Luciana Miocchi, Silvia De Rosa, Alfonso Coscia, Veronica Italiano e Alessandro Pino che si collega tramite videochiamata.

Punto 1. Discussione sulla comunicazione ricevuta da A.R.P.A.  circa il rapporto di prova dei rilievi fonometrici

Si chiede a Francesco Fusar Poli di contattare il rilevatore per chiedere delucidazioni sui giorni ed orari di acquisizione delle rilevazioni

 

 

 

 

Punto 2.Richiesta di collaborazione con "Associazione il mio Quartiere" per un evento culturale da organizzare il 29 giugno al Parco Nobile

Non si esclude la possibilità di collaborare ma si chiede ad Emanuele Mosca Goretta di sentire nuovamente Marina Fava dell’Associazione il Mio Quartiere per avere maggiori delucidazioni sull’intervento del comitato nell’evento. Rimandando ad una nuova riunione a breve per decidere il da farsi.

 

 

 

Punto 3.Discussione sulla possibilità di collaborare con la Parrocchia per organizzare eventi durante la festa del Santo Patrono. 

Sopraggiunge il problema delle responsabilità individuali si propone di riesaminare bene la situazione magari vedendo la possibilità di creare un sottogruppo che si occupa dei festeggiamenti, si richiede la raccolta di preventivi assicurativi per capire cosa copra e cosa non copra l’assicurazione delle aree parrocchiali su cui realizzare eventi per i festeggiamenti.

 

 

 

 

Punto 4.Richiesta di informazioni per eventuale apertura conto corrente postale intestato al Comitato di Quartiere e raccolta  fondi per autofinanziamento.

Visto il costo del dell’apertura e del mantenimento del conto e soprattutto la mancanza, per ora, di utilità se ne rimanda l’apertura.

 

 

 

Punto 5.Possibilità di installare bacheche per informative delle attività del Quartiere (per i no-social)

Il Comitato è d’accordo alla ricerca di tre sposor per la fornitura di tre bacheche da istallare, salvo autorizzazioni, presso i due supermercati e presso la farmacia.

 

 

 

Punto 6.Varie ed eventuali.

·       Riqualificazione del parco nobile: durante il sopralluogo, nel parco, con l’assessore Zocchi, visto lo stato delle panchine ci ha dato disponibilità nel procurare le doghe chiedendoci di fare un conto di quante necessarie. Per quanto riguarda la possibilità di istallare nuove attrezzature l’assessore ha risposto che è compito loro anche se noi rimediassimo degli sponsor che li regalerebbero.

·       Si chiede di ripristinare lampione tra la Posta ed il bar Silvestrini vicino al posto disabili e verificare se in funzione faro davanti al bar Glicine

·       Trasformazione dell’Asl di Settebagni in casa delle comunità e spostamento dell’Ares, si predisporrà una pec per chiedere di mantenere l’Ares nella sede attuale proponendo, laddove non si possa mantenere la sede storica, sedi alternative sempre in zona e si ipotizza manifestazione per sensibilizzare.

·       Fattibilità utilizzazione casa del custode delle scuole, si parla della possibilità di realizzare all’interno del parco nobile un prefabbricato polifunzionale, si ipotizza di realizzarlo nel parco difronte dove si mettevano ultimamente le giostre vicino MD.

Alle 22.40 si allontanano Massimo Fabrizio e Giampiero Sbaraglia.

·       Si parla della possibilità di riaprire la centralità a Settebagni

·       Per il mercato rionale si rimanda alla prossima Assemblea visto che sono andati via Giampiero e Massimo.

L'assemblea si chiude alle 23.15.

Il verbalizzate

 

Il Presidente

Emanuele Mosca Goretta

                       

Emanuele Mosca Goretta

 


 

 

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

0 commenti:

Posta un commento