mercoledì 16 settembre 2020

VERBALE NR.50 DEL 10.09.2020 ASSEMBLEA COMITATO DI QUARTIERE SETTEBAGNI

Verbale n.50 assemblea del Comitato di Quartiere Settebagni 10.09.2020

 

Il 10 settembre 2020 si riunisce il direttivo del CdQ Settebagni presso il campo sportivo Angelucci.

Alle ore 21 e 25 si aprono i lavori, presenti i membri Fusar Poli, De Rosa, Coscia, Perfetti, Sbaraglia, Miocchi, Mosca Goretta, Puliti.

L’odg è il seguente:

1.Nomina membro del direttivo Alessandro Pino

2. Situazione plessi scolastici Settebagni, aggiornamenti su inizio a.s. e nuova apertura materna Horti 

3. Barriere fonoassorbenti ferrovia 

4. Situazione PAP e aggiornamenti Ama 

5. Aggiornamenti sugli sviluppi futuri Salaria Sport Village 

6. Eventuale Collaborazione con la società Settebagni Calcio 

7 Proposte per nuove attività da intraprendere 

8.Varie ed eventuali.

  

Inizia la discussione dei punti:

 PUNTO 1

Viene nominato membro del direttivo Alessandro Pino in seguito alla scomparsa di Antonio Colletta e alla rinuncia del primo dei non eletti Riccardo Ucci.

Si aggiunge quindi all’assemblea Alessandro Pino in qualità di segretario verbalizzatore della riunione.

 

PUNTO 2

Il presidente Fusar Poli riferisce sulle attività di ricognizione da lui svolte nei giorni scorsi presso le scuole del quartiere per valutarne le condizioni in vista del nuovo anno scolastico. Riferisce di aver ricevuto notizia del prossimo arrivo dei banchi monoposto presso la scuola Giovanni Paolo I.

 Ore 21 e 30 arriva il membro del direttivo Marina Fava.

Silvia De Rosa prospetta l’opportunità di mandare una Pec agli uffici competenti sollecitando il completamento dei lavori cominciati nelle scorse settimane presso le scuole del quartiere; una targa con il nome della scuola e abbattimento dei ruderi della pensilina dismessa ed eventuale realizzazione di una zona di carico e scarico merci e/o posto invalidi.

 

PUNTO 3

Per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti lungo la ferrovia, Silvia De Rosa riferisce sulle attività svolte al riguardo nelle scorse settimane. Una Pec è stata inviata a Fs e al Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma e sono iniziate per iniziativa dei cittadini le rilevazioni fonometriche presso alcune abitazioni del residence Il Colle utilizzando attrezzature comperate da un privato.

 

PUNTO 4

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, Silvia De Rosa illustra lo stato di fatto del Porta a Porta nel quartiere.  L’attività a quanto riferito ha risentito della carenza di mezzi di dimensioni medio piccole (i cosiddetti Squaletti) mentre si susseguono le segnalazioni sui disservizi agli uffici competenti.

Riferisce inoltre di una comunicazione dell’Ufficio Tecnico di Ama su un possibile ritorno alle precedenti modalità di raccolta meccanizzata.

Si prospetta la necessità di inviare una Pec sull’illuminazione di via Poggio a Caiano.

Interviene la signora Noemi De Santis della associazione Don Chisciotte: riferisce che il Comune ha chiesto un Iban al fine di erogare i rimborsi stabiliti dalla sentenza di primo grado del Tribunale dopo l’esito della causa intrapresa nei mesi scorsi.

 Si rende poi necessario raccogliere gli Iban dei singoli ricorrenti al fine di distribuire le quote rispettivamente spettanti.

 

PUNTO 5 

Per quanto riguarda la situazione del Salaria Sport Village, la signora Noemi De Santis riferisce sulla possibile azione legale riguardo la gestione da parte della società affidataria e le modalità con cui eventualmente portarla avanti. Si delibera di portare avanti l’azione legale con l’associazione Don Chisciotte.

 Si conviene sulla opportunità di inviare una Pec a Comune e Regione al fine di porre la questione della futura fruizione della struttura da parte della popolazione, su cui al momento non vi sono certezze.

 

PUNTO 6 

Interviene il signor Luca Dominici sulla opportunità di valorizzare la presenza nel quartiere del Settebagni Calcio Salario ai fini della aggregazione sociale specialmente dei giovani e quale punto di riferimento anche sotto l’aspetto educativo.

Ciò andrebbe concretizzato nella possibilità di pubblicizzare tramite interventi sul gruppo Facebook del CdQ le attività della squadra e incoraggiando gli iscritti della società a partecipare alle iniziative del Comitato.

Il Comitato dedice positivamente in merito alla pubblicazione di post sul gruppo Facebook.

 

PUNTO 7

 Si conviene sulla opportunità di organizzarsi per tempo al fine di allestire un mercatino natalizio e una mostra fotografica on line di presepi.

Si conviene sulla opportunità di programmare una giornata dedicata alla pulizia della gradinata e del piazzale antistanti la stazione ferroviaria Settebagni.

 

PUNTO 8

Si fa presente la necessità di rinnovare la Pec contribuendo con la somma di dieci euro ciascuno da portare alla successiva riunione.

 

La seduta viene chiusa alle 23 e 15

 

 

Il Presidente                                                                                            Il verbalizzante

Francesco Fusar Poli                                                                              Alessandro Pino

            

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF