sabato 8 aprile 2017

8 APRILE 2017: RIQUALIFICAZIONE SCALINATA DI ACCESSO ALLA STAZIONE DI SETTEBAGNI - VIA SAN GIOVANNI VALDARNO - GALLERIA FOTOGRAFICA

Oggi sabato 8 Aprile 2017 il comitato di quartiere in collaborazione con Retake III Municipio ha riqualificato la scalinata di accesso alla stazione di Settebagni in via San Giovanni Valdarno.
Una scalinata di accesso ogni giorno da parte di tanti pendolari che si dirigono verso il treno e da studenti che passano per la stazione per accedere all'altra parte di Settebagni per andare a scuola. Una scalinata degradata, ricorperta da erbacce e scritte sui muri.
Una parte di Settebagni che abbiamo deciso di far rinascere insieme a Retake III Municipio per ridare splendore a questa città che amiamo con l'aggiunta anche di un murales realizzato da Susanna Lunadei per dare vitalità alla scalinata.
Una giornata passata tra risate, allegria, merende (la pizza con la mortadella di Andrea Massimiani ed il caffè di Fausto De Martinis è stato fondamentale) e tanto lavoro: sono state levate tutte le erbacce sul bordo di via San Giovanni Valdarno, ripitturati i muri, tolti i graffiti ed i rampicanti sui bordi della scalinata.
Abbiamo avuto anche  l'aiuto dell'AMA che ci ha fornito scope e ritirato i sacchi di spazzatura alla fine e soprattutto ci ha prestato l'idropulitrice fondamentale nell'operazione di cancellazione dei graffiti.

Rimanere ammirati sul lavoro fatto e vedere le persone che si fermano a guardare soddisfatti strappandogli un sorriso nella "fretta" della nostra città è stata la nostra gioia e la nostra consapevolezze che non è stato lavoro sprecato. 
Lasciamo a tutti voi la voglia ed il piacere nel tenere pulito questo angolo del quartiere ora bello  anche da guardare affinchè dia una certezza a tutti noi, cioè che la bellezza della nostra città dipende anche da noi.

Un grazie a:
a tutti i cittadini intervenuti;
- a Susanna Lunadei  per il murales;
- a Marco Quarato e a tutti del gruppo di Retake per il fondamentale supporto di "Retake III Municipio";
- a Giampiero ed Alessandro del Comitato che si sono calati letteralmente tra i rovi (lavoro molto sporco...);
- alle nostre piccole ragazze (Sara, Emma, Giorgia, Eleonora, Irene, Caterina, Miriam, Valeria e Sofia) che hanno veramente lavorato ripitturando i muri e raccolto i fondi per finanziare le spese fatte oggi (Pittura gialla per il muro, Colori per pitturare il murales, gel per togliere i graffiti) e la piccola Wisky.

Di seguito un pò di foto della nostra giornata:


















































































Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF