venerdì 24 marzo 2017

PROT_17Bis/2017 del 23/03/2017: Situazione ritiro raccolta differenziata spinta Settebagni.

In data 23.03.2017 il Comitato di Quartiere Settebagni ha inviato al responsabile di Zona Ama G. Bruno, all'assessore Domenico D'orazio e alla presidente del III Municipio Roberta Capoccioni una lettera per segnalare il mancato e pessimo funzionamento della raccolta differenziata spinta posta in essere nel quartiere di Settebagni in tutte le vie.. 
Riportiamo una parte del testo della lettera che alleghiamo:
"Noi tutti siamo i primi a riconoscere una inesattezza nella procedura della raccolta, che come Comitato ci siamo impegnati a migliorare attraverso anche la diffusione della app esistente Junker. 
Pur tuttavia, la non raccolta dei rifiuti, accadimento divenuto ormai costante nelle ultime due settimane, sta rendendo oltremodo sporche le vie del quartiere.
La raccolta della nettezza urbana funziona solo nei condomini che, dotati di oasi ecologica, hanno cassonetti grandi; negli stessi tuttavia non viene recuperato l’organico, per il quale sono adottati i cassonetti piccoli. La situazione rimane ormai disperata invece per quei nuclei abitativi in cui si effettua la differenziata spinta. 
Con rammarico ci sono stati segnalati camion della nettezza urbana e spazzini che passeggiano nelle ore della raccolta ma non tolgono i sacchetti. Non siamo comunque disposti ad accettare affermazioni del tipo che “la raccolta viene effettuata male” dai cittadini in quanto un ambiente ordinato con un servizio efficace ed efficiente sicuramente agevolerebbe il controllo e soprattutto incentiverebbe la volontà di migliorare l’operato dei cittadini. Cogliamo l’occasione inoltre per sollecitare l’incontro che ci era stato promesso in sede assembleare per definire le aree condominiali “oasi”, in quanto nessun riscontro c’è stato alle nostre del 06.03.2017. Il comitato chiede inoltre il posizionamento nel quartiere di bidoni per la raccolta di pile esauste ed oli vegetali esausti". 



Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF