martedì 15 dicembre 2015

Verbale n.12 dell’assemblea direttivo del 14.12.2015 (allegate Planimetrie e ipotesi Rotatoria)

Verbale n.12 dell’assemblea direttivo del 14/12/2015

Il giorno 14/12/2015 presso il campo sportivo Angelucci è stato convocato il direttivo in assemblea pubblica. 
Sono presenti del direttivo i sig.ri consiglieri De Rosa, Pellegrini D., Pellegrini F., Gasperini, Vignaroli, Cianfroni, Riccobellli M.P., Schettini. Alle ore 21.15 l’assemblea è aperta dal Presidente, sig. D’Ubaldo, mentre il verbale è redatto dalla segretaria, Tonetto.
Sono presenti in qualità di uditori i sig.ri Spagnuolo, Pasculli, Pelosi, Coscia, Colletta.
Viene presa visione dei disegni inerenti alla viabilità proposta n.1 e proposta n.2 come pdf pubblicati nel sito del comitato. Dopo ampio esame, i presenti constatano che le planimetrie prodotte non sono conformi a quanto previsto dalla convenzione reale del 17.12.2009, rep 33474 racc.13177, depositata presso il IX dipartimento, ovvero presso il notaio Guido Gilardone con studio in via Nicotera, Roma. In particolare si evince che non sono rappresentati graficamente alcuni percorsi stradali già indicati in convenzione (camminamento interrotto ad altezza via Miolata; parcheggio previsto in prossimità dell’asilo nido; parcheggi vari). A tutt’oggi quindi non è possibile operare alcuna scelta circa i disegni in quanto esistono dei profondi disagi nella normale viabilità a doppio senso di marcia; pertanto fin quando non saranno realizzati interamente i due collegamenti, congiunzione via Sant’Antonio di Padova e via Capoliveri, la seconda la congiunzione tra via Capoliveri con via degli Horti della Marcigliana, non è auspicabile alcuna modifica alla viabilità del quartiere di Settebagni (come già indicato precedentemente dal comitato nell’assemblea con il presidente Marchionne e assessore Dionisi). Si chiede pertanto la risultanza dell’incontro avvenuto con Tacer Costruzione in data 11.12.2015. Per quanto riguarda le rotatorie ipotizzate su via Salaria, il comitato non può prendere in esame alcuna proposta dal momento che non ci sono i presupposti per la realizzazione. Alle ore 21.45 arriva la sig.ra Miocchi. Inoltre il comitato evidenzia il grande stato di pericolosità in cui versa tutto il quartiere, specie nella zona “monte”, che non è raggiungibile dai mezzi di soccorso. Si chiedono delucidazioni al Presidente ed all’assessore Dionisi sull’esito dell’incontro che doveva avvenire con l’ingegnere FFSS, dott. Primizia, in merito all’intervento di ripristino e messa in sicurezza del sottopassaggio di via Sant’Antonio da Padova, con particolare attenzione al problema del passaggio pedonale e soprattutto della tempistica dell’intervento, che allo stato attuale prevede l’intera chiusura del passaggio per sessanta giorni, soluzione alla quale il comitato esprime il proprio diniego. Si rinnova la richiesta di mantenere il passaggio pedonale durante l’intero periodo della cantierizzazione del ponte. Si sollecita la proposta di un nuovo passaggio più ampio, ovvero di un cavalcavia che colleghi la zona della via Salaria con la zona “Monte” del quartiere.
Si richiede il ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale, non solo sulla via Salaria, ma anche lungo via delle Lucarie in prossimità dell’incrocio con via dello Scalo di Settebagni, e in via dello Scalo di Settebagni presso la scuola pubblica. Si ricorda inoltre la necessità di una potatura immediata sugli alberi insistenti lungo la via Salaria, onde potenziare l’illuminazione di parte del quartiere, garantire una migliore viabilità e l’eliminazione dello stato di pericolosità in cui versano alcuni rami, nonché agevolare il transito di pullman senza occupare il centro della carreggiata (come già segnalato dai CC di quartiere).
Si segnala inoltre l’irregolarità della raccolta della spazzatura differenziata: sarebbe pertanto auspicabile la formazione di isole ecologiche di quartiere o comunque punti di raccolta, nonché una maggiore sensibilità da parte dei cittadini nel rispetto degli orari di raccolta.
Alle ore 22..50 non essendo null’altro da discutere, l’assemblea è chiusa dopo aver dato lettura del presente verbale. Il comitato viene riconvocato per lunedì 25.01.2016 h.21.00
Il segretario                                     Il presidente
B.Tonetto                                        G.D'Ubaldo

Allegate le Proposte nr. 1 e 2 esaminate:



 Allegate le rotatorie ipotizzate su via Salaria:






scarica PDF:
https://drive.google.com/file/d/0B1wTXUgwQ7A2S3c3VlE5Wi1FZk0/view?usp=sharing Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF