martedì 12 giugno 2018

VERBALE N.36 DEL 11/06/18 ASSEMBLEA DEL DIRETTIVO DEL CDQ SETTEBAGNI

VERBALE N.36 DEL 11/06/18 ASSEMBLEA DEL DIRETTIVO DEL CDQ SETTEBAGNI

Il giorno 11.06.2018 presso la sede del comitato di Settebagni è stato convocata l’assemblea mensile del direttivo alle ore 21.00.
L' assemblea si apre alle ore 21:10. Sono presenti del direttivo: Presidente Renato Cianfroni, Alessandro Gasperini, Silvia De Rosa, Antonio Colletta, Luciana Miocchi, Riccobelli Maria Pia, Brandinelli Carla, Battaglia Guglielmo.
Segretaria verbalizzatrice:sig.ra Brandinelli
Alle 21.20 arriva il sig. D'Ubaldo.
Punti all’o.d.g. sono: 
1) Dimissioni Fausto De Martinis e Silvia De Rosa; 
2) modalità di convocazione delle riunioni del Cdq relativamente alla presenza dei membri che presenziano le riunioni (numero legale);
3) varie ed eventuali.

Punto 1 odg: Il Comitato prende atto delle dimissioni del sig. De Martinis Fausto e ritiro delle dimissioni di De Rosa.
Punto 3 odg:si discute la Proposta d'invitare a Settebagni i due candidati al ballottaggio per il III Municipio possibilmente il 18 giugno ( si vaglieranno in questi giorni le proposte fatte sul luogo dove realizzare l’incontro)  per un incontro con il Comitato e cittadinanza. Si avanzano i punti da discutere a riguardo.
Il Comitato discute le  richieste a nome del Quartiere ai candidati, in primis la centralità locale, come da Piano Regolatore. Nel caso di Settebagni, la centralità è il campo davanti Silvestrini. Nella centralità locale confluiscono anche altre aree, come il Parco Nobile, il Comitato discute anche altre proposte come quella di inserire un'attività sportiva all'interno del Parco Nobile
Alle 21.25 entra il dott. Bianchetti Stefano, e subito discute la sua proposta, a nome della società "A.S.D. Arcieri Sagi", che vorrebbe inserire l'attività di tiro con l'arco all'interno del Parco Nobile .
La sig.ra Miocchi obietta dicendo che bisogna indurre il Comune a emanare un bando per richiedere quest'attività .
La sig.ra Miocchi propone anche 4 punti da proporre ai candidati Caudo e Bova che vengono stabiliti nei seguenti quattro punti:
- la centralità (con annesse varie attività )
- ponte (ampliamento sottopasso via di sant’antonio di padova convenzione del 2005 e poi convertito in sovrappasso da realizzare prima della rotatoria di Settebagni)
- Sicurezza del quartiere: proposte ed attuazione
- Gestione P.A.P. a Settebagni
La sig.ra De Rosa discute dell'idea/progetto dell'Ama delle Domus ecoligiche , e della class action portata avanti dal CdQ e dall'associazione Don Chiscotte .E' in atto una mediazione/transazione tra avvocato e Ama.
Punto 2 odg: Il pres. Cianfroni e il sig.Colletta hanno constatato che per lavoro o altri motivi spesso non c'è il numero legale per indire la riunione . La sig.ra Miocchi propone l'idea di una web conference/webinar via Skype
Alle ore 10.15 arriva il sig.Fusar Poli.
Ulteriore proposta di L.Miocchi di adottare la diretta fb nel caso di assemblea pubblica e del direttivo e da attuare in caso di confronto dei candidati presidenti eventualmente il 18 giugno se accettano di.
Alle 22.25 il presidente dichiara conclusa la riunione .

Verbalizzante
Carla Brandinelli

Il presidente del CDQ Settebagni
Renato Cianfroni

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF