martedì 17 maggio 2016

Verbale n.17 dell’assemblea pubblica del 16/05/2016

Verbale n.17 dell’assemblea pubblica del 16.05.2016
Il giorno 16.05.2016 presso la sede del comitato è stato convocata un’ assemblea pubblica alle ore 21.00. Sono presenti del direttivo i sig.ri consiglieri Pellegrini D., Gasperini, Cianfroni, Vignaroli, De Rosa, Tonetto, D’Ubaldo, Miocchi, Schettini. Alle ore 21.15 l’assemblea è aperta; il verbale è redatto dalla segretaria, Tonetto, presiede la seduta il presidente D’Ubaldo. Sono presenti come uditori i sig.ri: Bolognesi, Colletta, Vagnoni, Di Fausto, Pascucci, Sebastiani, Fia, Mastropasqua, Colletta, Fusarpoli, Messedaglia E., Messedaglia S., Lacognata, Pino.
L’assemblea è stata indetta per discutere sul seguente ordine del giorno:
1. Coordinamento per incontrare i candidati sindaci o presidenti del III Municipio;
2. Denunce e sicurezza per i parchi pubblici di Settebagni;
3. Relazione in merito ad eventuali decisioni e aggiornamenti del Municipio come promesso dal presidente Marchionne e assessori Dionisi e Corbucci;
4. Ipotetica chiusura ASL dell’Inviolatella;
5. Segnalazione di infiltrazioni d’acqua nel sottopasso di via Sant’Antonio da Padova.
In merito al primo punto, si ricorda che il comitato incontra i candidati sindaci o candidati presidenti al Municipio III. Circa le richieste da effettuare ai candidati politici da inserire nel programma politico, si evidenziano e dà priorità a:
a. realizzazione di un nuovo accesso per l’area collinare di Settebagni (Monte) che oltrepassi la ferrovia, con apertura di tavolo di trattativa con FFSS;
b. progetto di riqualificazione dell’intera area che preveda una centralità nel quartiere comprensiva di: piazza, servizi polifunzionali, mercato rionale, pista ciclabile che colleghi il quartiere;
c. manutenzione ordinaria del quartiere: potatura; segnaletica orizzontale e verticale; riasfaltatura delle strade; segnalatori di velocità; manutenzione ordinaria caditoie e tombini; manutenzione ordinaria e controllo delle aree giardino (Parco Nobili, Parco via Sant’Antonio da Padova); illuminazione;
d. conclusione dell’iter per un nuovo accesso pedonale alla scuola;
e. viabilità del quartiere ed apertura del collegamento su via degli Horti della Marcigliana;
f. installazione di telecamere a protezione della sicurezza del quartiere, specie nei parchi o negli accessi degli stessi.
In merito al secondo punto: visti i numerosi atti vandalici che sono accaduti nei parchi pubblici di Settebagni, il comitato di quartiere procederà ad esposti e denuncia formale presso i Carabinieri e le Forze di Pubblica Sicurezza.
Circa il terzo punto, nulla di formale è stato comunicato dal Municipio, nonostante il repentino sondaggio effettuato tra la popolazione e l’esito dello stesso.
Circa l’ipoteca chiusura della Asl, al momento nulla è stata formalizzato, se non la riduzione di strutture ospedaliere generiche dovute ai tagli economici della sanità. La d.ssa Pellegrini ipotizza di chiedere alla regione Lazio di potenziare il numero dei posti del pronto soccorso del Sant’Andrea.
Circa le infiltrazioni individuate nel sottopasso, il comitato richiede sia alla RFI che all’Ufficio Tecnico Municipale copia del collaudo dei lavori effettuati (qualora realizzato su tale intervento), il certificato di fine lavori e delle relative delibere, nonché relazioni tecniche degli interventi eseguiti dalle ditte.
Tra le varie ed eventuali, si propone una fiaccolata contro la prostituzione presente nel quartiere.
Alle ore 23.00 non essendo null’altro da discutere, l’assemblea è sciolta. Si invitano i cittadini a tutte le riunioni del comitato indette con cadenza mensile presso la sede dello stesso. SI ricorda l’indirizzo email del comitato comitato.settebagni@hotmail.com.

Il segretario                                                                               Il presidente
B.Tonetto                                                                                  G. D’Ubaldo



scarica pdf:


Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF